Crema, 27 giugno 2019

L'Oratorio Pier Giorgio Frassati di San Bernardino fuori le mura di Crema, visto l’enorme successo riscosso gli anni passati ripropone con grande soddisfazione la IV Grande tortellata di San Bernardino presso la piazza della Chiesa, in via XI Febbraio 32. Da domani a mercoledì 3 luglio sotto i tendoni appositamente montati per riparare dal sole e dal caldo, sarà possibile sedersi e gustare un piatto di prelibati tortelli (ma anche altro) preparati dalle mamme del quartiere.
L’intero staff di cuochi, camerieri, baristi e con tutti i volontari, in modo completamente gratuito, vorrebbero offrire questa possibilità al quartiere e a tutte le persone che vorranno partecipare alla festa. Quanto offerto per i piatti acquistati andrà a perseguire l’obiettivo di aiutare la comunità parrocchiale di San Bernardino, impegnata nella ricostruzione del tetto della chiesa parrocchiale e nella ristrutturazione della chiesa dedicata alla Madonna della Pietà che risale al XIV secolo. Tutti i proventi saranno devoluti a sostegno di tali progetti.

I tortelli cremaschi, preparati in maniera accurata, dalle favolose donne della parrocchia e altre specialità sono il menù imbattibile che si vuole proporre a tutti coloro che vorranno far festa insieme a noi.

Domenica poi, ci sarà, sempre in piazza, il gran Concerto d'Estate, proposto dal Corpo Bandistico di Trigolo. Anche questo un appuntamento da non mancare.

Nella foto, la tortellata dello scorso