Crema, 12 aprile 2019

Il M5S Cremasco crede ormai che vi sia qualcosa di patologico nel comportamento della Giunta: non vi è decisione che prendano che non sia divisiva e che non rechi disturbo ed ingenti danni economici e in termini di tempo.

Per 3 settimane, il tratto di via Cadorna interessato dai lavori sarà percorribile unicamente dai veicoli provenienti da San Bernardino in direzione Crema, il tutto per modificare la viabilità e creare una rotonda di gran dubbia efficacia, viste le piccole dimensioni. Come avviene ormai regolarmente, siamo stati contattati da numerosissimi cittadini, residenti nella zona e commercianti, che ci hanno segnalato gli innumerevoli disagi che li riguardano: il traffico è impazzito e Crema è completamente in tilt e ieri alle 19:30 la coda arrivava addirittura fino alla rotonda dell’ospedale.

Ci fa molto piacere che il M5S sia diventato il punto di riferimento riconosciuto nella lotta alle follie e agli sprechi di questa Amministrazione. Vogliamo sottolineare la nostra vicinanza a tutti coloro che, ancora una volta, subiscono le decisioni scellerate di una Giunta che non ha pensato alle gravi conseguenze di tale scelta progettuale.

Le modifiche alla viabilità devono avvenire con cognizione di causa e soprattutto considerando le tempistiche di intervento, in generale effettuando i lavori più impattanti d’estate, quando le scuole sono chiuse e i Cremaschi sono in ferie.

Non ci stupiamo più del dilettantismo di questa Giunta, che compie disastri uno in fila all’altro, arrecando ingenti danni economici alle attività e facendo perdere tempo e soldi a tutti i Cremaschi a causa della propria inadeguatezza.