Crema News - Rfi risponde in merito al giunto rotto del 13 ottobre Crema News

Regione, 07 novembre 2019

Si è svolto questa mattina in commissione Trasporti l’incontro con RFI che il gruppo regionale del PD aveva richiesto per acquisire informazioni in merito all’incidente verificatosi il 13 ottobre scorso sulla linea Cremona-Treviglio, alla sicurezza delle linee ferroviarie e agli investimenti programmati sulla rete lombarda.

“Nella ricostruzione dei fatti esposta dall’ing. Luca Cavacchioli, direttore di Rfi Lombardia, è emerso che la causa del guasto è stata una ganascia rotta ed è tuttora in corso una indagine interna” fa sapere Matteo Piloni che poi, passando agli investimenti previsti sulla rete della provincia di Cremona, riferisce le risposte più specifiche in merito alla tempistica degli interventi programmati.

“E’ una buona notizia – dice Piloni - la conferma dei tempi di realizzazione dei lavori di riqualificazione dei binari tra Cremona e Treviglio, entro fine anno la Cremona-Crema ed entro l’aprile 2020 la Crema-Treviglio, così come gli interventi sulle due stazioni di Crema e di Cremona dovrebbero concludersi entro il 2020”.

Nella foto, la stazione di Crema