Soncino, 24 agosto 2019

Sembra una scena di Stanlio e Ollio: due ladri prendono di mira due biciclette, le rubano e fuggono pedalando vorticosamente ma, fatta una curva, sbattono contro un'auto. Vengono soccorsi e, zoppicanti e doloranti, dicono ai soccorritori che non si sono fatti nulla, salgono sulla bici funzionante e si allontanano velocemente, poco prima che arrivi la notizia che si tratta di una coppia di malviventi che avevano appena rubato le due bici.

E' successo ieri nel borgo, dove due sorelle hanno posteggiato le loro bici all'esterno di un negozio per entrare a fare acquisti. I due ladri hanno colto l'attimo e si sono impossessati delle due bici fuggendo velocemente, ma alla prima curva l'hanno presa un po' larga, finendo addosso a un'auto che proveniva dalla parte opposta e rovinando a terra. Subito soccorsi dall'autista e da un passante, i due si sono rialzati, hanno ringraziato, hanno riferito di non volere che fosse chiamata l'ambulanza e se ne sono andati pedalando sull'unica bici rimasta funzionante. Pochi istanti dopo sono arrivate le derubate che hanno messo a conoscenza del furto subito. Ma ormai i due furfanti si erano dileguati.

Tutto questo probabilmente sotto l'occhio delle telecamere i cui filmati sono in visione ai carabinieri. Sembra che i due siano noti alle forze dell'ordine in quanto pare abbiano già operato in zona.

La foto è esemplificativa