Crema News - Scelti i tre finalisti del festival Bottesini Crema News

Crema, 28 settembre 2019

Tutto pronto per la finale del concorso Bottesini. Sono tre giovani internazionali e vengono da lontano. Maria Krykov 27 anni viene dalla Finlandia, José Trigo 22 anni dal Portogallo e Junbin Hwang 17 anni dalla Corea del Sud. I tre giovani talenti si esibiranno in finale con l'Orchestra I Virtuosi Italiani, ensemble di prestigio internazionale, domani alle ore 18 presso il Teatro San Domenico.

Iniziato lunedì 23 settembre i giudici hanno potuto ascoltare, attraverso audizioni al buio, circa 50 ragazzi provenienti da 24 paesi si sono dati battaglia a colpi d'arco.

Il 25 settembre, alle ore 21 nella chiesa di San Bernardino - Auditorium Bruno Manenti, i vincitori delle tre precedenti edizioni si sono esibiti in un concerto storico con musiche di Giovanni Bottesini. La serata si è conclusa con la premiazione dei 12 concorrenti ammessi al secondo turno, ai quali i numerosi sponsor hanno consegnato una borsa di studio di 400 euro.

L'appuntamento è per domani con un'esposizione di liuteria nei chiostri del Teatro San Domenica dalle ore 10 alle ore 18, delle masterclass aperte a tutti i contrabbassisti e la finale alle ore 18.