Crema News - Sfatato un tabù che durava da due mesi ed è vittoria Crema News

Crema, 16 dicembre 2018

Finisce 1 a 0 la sfida tra Crema e Ciliverghe con i nerobianchi che, grazie al colpo di testa di D’Appolonia all’inizio del secondo tempo, conquistano tre punti preziosi. Un match difficile con entrambe le squadre sottotono nel corso della prima frazione di gioco. Poi è stato il Crema ad emergere nonostante l’espulsione di De Angeli avvenuta al 10’ della ripresa. Una prova di carattere per i ragazzi di Stankevicius come ha confermato il mister al termine della partita: «Ci siamo trovati in difficoltà perché non riuscivamo a creare il giusto dialogo tra i terzini e gli esterni, poi abbiamo preso possesso del gioco a centrocampo. Ottimo l’assist di Cesari per D’Appolonia. Siamo andati in vantaggio e abbiamo giocato con un uomo in meno praticamente per tutto il secondo tempo. Ma non abbiamo mai mollato. Ho visto personalità, voglia di lottare e cattiveria agonistica. Ora si deve proseguire su questa strada».

LA CRONACA
Al 13’ prima azione del match con un tiro di Ferrari dal limite dell’area che finisce fuori di pochissimo. Risponde il Ciliverghe con Careccia, ma para facile Marenco. Al 19’ buona occasione per il Ciliverghe con Rizza che si trova solo in mezzo all’area ma non trova lo spazio. Conclude fuori di poco. Tentativo analogo di Porcino sul fronte opposto. Al 35’ punizione per gli ospiti, tira Mauri ma la sfera non centra lo specchio della porta. Al 40’ Pagano serve Porcino che scaglia con forza la palla ma respinge la difesa. Tutti negli spogliatoi. Poi il Crema va in gol subito nella ripresa, al 2’ di gioco, con D’Appolonia che intercetta di testa un cross perfetto di Cesari. Al 10’ cartellino rosso immotivato per De Angeli. Al 39’ ci riprova D’Appolonia che si invola verso Viotti. Tiro preciso a scavalcare il portiere ma Viotti compie un vero miracolo. Il match continua con il Crema che imposta e il Ciliverghe che subisce puntando sui cambi per ottenere freschezza atletica. Ma la porta di Marenco resta inviolata fino al termine della partita.

TABELLINO
Ac Crema - Ciliverghe 1-0 (47' D’Appolonia)

AC CREMA: Marenco, Matei, Giosu, De Angeli, Cazé, Cesari (12’ st Incatasciato) , Pagano, Porcino, Ferrari, Radrezza, D’Appolonia. All.: Stankevicius. A disp.: Prudente, Ogliari, Ferretti, Di Stefano, Colombini, Gregorio, Campisi, Scietti.

CILIVERGHE: Viotti, Lirli, Cortinovis (32’ st Bonometti), Guerci (29’ st Del Bar), Andriani, Minelli, Careccia (35’ st Serpelloni), Vignali, Joelson, Mauri, Rizza (29’ st Pizzocolo). All.: Carobbio. A disp.: Valtorta, Sanni, Scalvini, Sola, Comotti.

Arbitro: Fichera (Milano). Assistenti: Monardo e Morotti (Bergamo).

Ammoniti: Marenco, Vignali, Joelson, Cazè, Minelli, Andriani, Del Bar. Espulsi: De Angeli

Nella foto, D'appolonia, autore della rete della vittoria