Crema, 10 luglio 2019

Fratelli d'Italia insiste: Chiediamo alla Regione di scambiare il palazzo del tribunale con gli Stalloni.

"Come era stato facilmente intuito da noi con un comunicato del 23 maggio, la possibile trasformazione dell'ex Tribunale in una struttura sanitaria mista (pubblica e privata) non potrà decollare, come è ormai stato affermato dai promotori dell'iniziativa. Probabilmente, e a questo punto fortunatamente, l'analisi "costi-benefici" ha portato il soggetto privato alla rinuncia del progetto. A questo punto, diventa sempre più possibile e concreta la richiesta, avanzata dal gruppo socialista con il consigliere di maggioranza Antonio Rossi, di poter iniziare con la regione una trattativa per uno "scambio" fra la struttura del Tribunale, di proprietà del comune di Crema, e gli Stalloni, di proprietà di regione Lombardia, con un valore catastale simile, se non addirittura uguale.

Crediamo sia necessario che tutte le forze politiche cremasche, sia di maggioranza che di opposizione, in sinergia con i consiglieri regionali del territorio, almeno una volta possano lavorare tutte insieme su un progetto comune "condiviso" e strategico per Crema e, sicuramente, anche per il nostro territorio. Noi, come Fratelli d'Italia, ci siamo e ci impegneremo per realizzare questo.

Ci auguriamo che altri possano condividere questo percorso. In caso contrario, ancora una volta, la classe politica cremasca dimostrerà di non avere a cuore gli interessi dei propri cittadini ma di avere una visione miope e di parte".

Giovanni De Grazia (Coordinatore Cittadino Fratelli d'Italia Circolo di Crema)