Carabinieri salvano tre persone

Crema News - Sventati tre tentati suicidi

Cremasco, 15 luglio 2019

Tre casi di tentato suicidio in pochi giorni nel cremasco hanno visto protagonisti i carabinieri che sono riusciti a salvare la vita alle persone che avevano l’intenzione di farla finita.

A Spino, una donna ingerisce barbiturici, è stata salvata dai carabinieri che la tengono sveglia facendola parlare. I militari, chiamati dal convivente, sono riusciti a tenere sveglia la donna fino all’arrivo dell’ambulanza che poi l’ha portata in pronto soccorso, dove è stata curata.

Sempre a Spino d’Adda un uomo ha minacciato di gettarsi dal balcone di casa. Il pronto intervento dei carabinieri ha risolto positivamente la situazione. Nella famiglia era scoppiata una furiosa lite in presenza del figlio e in quanto la coppia si sta separando e sono intervenuti i militari. Alla vista dei carabinieri, l’uomo si è infuriato ancora di più e, dopo essersela presa con il figlio, si è diretto verso il balcone del suo appartamento, al terzo piano di una palazzina. I militari non si sono lasciati sorprendere e sono riusciti a bloccarlo, prima che questa persona si buttasse di sotto. Una volta riportato in casa, l’uomo è stato mandato in ospedale con un’ambulanza.

Il terzo intervento è stato a Fiesco dove in comune è stato segnalato un uomo che, molto agitato, voleva parlare con il sindaco. All'arrivo dei carabinieri questa persona, un 53enne del posto, scappava e si rifugiava in casa sua. I militari notavano però che dopo essersi chiuso in casa, l'uomo si era messo a cavalcioni sul davanzale di una finestra del secondo piano e che si stava sporgendo pericolosamente. I carabinieri riusciva a raggiungerlo e a farlo rientrare. Lui poi spiegava che era molto arrabbiato perché il comune non gli passava più la quota di sostegno settimanale (50 euro), in quanto era stato posto sotto tutela. I carabinieri gli promettevano che avrebbero parlato con i sindaco per cercare di risolvere la situazione e l'uomo si rasserenava, salendo poi su un'ambulanza che lo accompagnava in ospedale a Crema.


© Riproduzione riservata

Monossido, due in ospedale

Caldaia malfunzionante, arrivano i pompieri ...
Leggi tutto l'articolo

Sorpasso sbagliato

Salta il rondò e finisce contro il guardrail ...
Leggi tutto l'articolo

Finti controllori

CREMA - Attenzione ai finti addetti dell'Enel ...
Leggi tutto l'articolo

Furto in casa

CREMA - Ladri rubano una collana d'oro ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 19 gennaio

CREMASCO - Scivolone Pergo e pari Crema; Presepe Sabbioni; ultimo giorno; Furti a Vaiano; Incidenti nella notte; Pandino, nuova sede artigiani; Lo sport ...
Leggi tutto l'articolo

Nuova sede

PANDINO - Apre la Libera artigiani ...
Leggi tutto l'articolo

Fuoco dall'abbaino

CREMA - Intervento decisivo dei vigili del fuoco ...
Leggi tutto l'articolo

Tetto a fuoco

CREMA - Pompieri in via Pagliari ...
Leggi tutto l'articolo

Biopsia mammaria, nuovo strumento

CREMA - Arriva il Biopsy 3D, costo 48mila euro ...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 18 gennaio

CREMASCO - Mal'aria, che fare; Caldaie rotte e aggiustate; ...
Leggi tutto l'articolo

Più caldo, meno consumi

VAIANO - Riqualificato l'impianto di riscaldamento ...
Leggi tutto l'articolo

Luna in Scorpione

Leone molto nervoso ...
Leggi tutto l'articolo