Sventati tre tentati suicidi

Cremasco, 15 luglio 2019

Tre casi di tentato suicidio in pochi giorni nel cremasco hanno visto protagonisti i carabinieri che sono riusciti a salvare la vita alle persone che avevano l’intenzione di farla finita.

A Spino, una donna ingerisce barbiturici, è stata salvata dai carabinieri che la tengono sveglia facendola parlare. I militari, chiamati dal convivente, sono riusciti a tenere sveglia la donna fino all’arrivo dell’ambulanza che poi l’ha portata in pronto soccorso, dove è stata curata.

Sempre a Spino d’Adda un uomo ha minacciato di gettarsi dal balcone di casa. Il pronto intervento dei carabinieri ha risolto positivamente la situazione. Nella famiglia era scoppiata una furiosa lite in presenza del figlio e in quanto la coppia si sta separando e sono intervenuti i militari. Alla vista dei carabinieri, l’uomo si è infuriato ancora di più e, dopo essersela presa con il figlio, si è diretto verso il balcone del suo appartamento, al terzo piano di una palazzina. I militari non si sono lasciati sorprendere e sono riusciti a bloccarlo, prima che questa persona si buttasse di sotto. Una volta riportato in casa, l’uomo è stato mandato in ospedale con un’ambulanza.

Il terzo intervento è stato a Fiesco dove in comune è stato segnalato un uomo che, molto agitato, voleva parlare con il sindaco. All'arrivo dei carabinieri questa persona, un 53enne del posto, scappava e si rifugiava in casa sua. I militari notavano però che dopo essersi chiuso in casa, l'uomo si era messo a cavalcioni sul davanzale di una finestra del secondo piano e che si stava sporgendo pericolosamente. I carabinieri riusciva a raggiungerlo e a farlo rientrare. Lui poi spiegava che era molto arrabbiato perché il comune non gli passava più la quota di sostegno settimanale (50 euro), in quanto era stato posto sotto tutela. I carabinieri gli promettevano che avrebbero parlato con i sindaco per cercare di risolvere la situazione e l'uomo si rasserenava, salendo poi su un'ambulanza che lo accompagnava in ospedale a Crema.

© Riproduzione riservata



Share on Facebook
Leggi tutto l'articolo



Volo di tre metri

CREMA - Ricoverato in ospedale con sospette fratture...
Leggi tutto l'articolo

Vandali!

CREMA - Il bel parco del Serio in balia dei vandali...
Leggi tutto l'articolo




Minore ubriaco denunciato barista

CREMA - Il minore è finito in ospedale...
Leggi tutto l'articolo

Le notizie del 23 agosto

CREMASCO - La Bettoni va a S. Giuliano; Biglietti on line per il Crema; Lavori a Ca' delle Mosche; Via alla festa dell'Unità; Gli appuntamenti...
Leggi tutto l'articolo




Fuori strada incredibile

CASTELLEONE - Liberato dall'auto dai vigili del fuoco...
Leggi tutto l'articolo

Amianto le disposizioni

CREMASCO - Comuni pronti a ricevere i dati e a far recuperare l'amianto...
Leggi tutto l'articolo




Infortunio alla Chromavis

OFFANENGO - Un anno fa, stesso giorno, altro infortunio...
Leggi tutto l'articolo

Piscina, lamentele e risposte

CREMA - La direttrice: "Tutto a posto"...
Leggi tutto l'articolo




Le notizie del 22 agosto

CREMASCO - Tamponamento, sei coinvolti; Amianto, che fare: nuove disposizioni; Lavori a Ca' delle Mosche; Cambio viabilità in via IV Novembre; Niente alcol allo stadio;...
Leggi tutto l'articolo

Cambio di viabilità

CREMA - Uscita e entrata da un solo lato...
Leggi tutto l'articolo