Crema, 06 agosto 2017

Avis e 80 anni di attività sul territorio. Per far festa l'associazione propone tre lungometraggi che saranno proiettati al parco Chiappa, dove c'è la sede cremasca dell'associazione. Il primo fil, Quel fantastico peggior anno della mia vita, è in programma lunedì sera alle 21.30 con ingresso gratuito.

Il film racconta la storia divertente e commovente di Greg, un liceale che cerca di mimetizzarsi evitando relazioni profonde, come strategia di sopravvivenza in quel campo minato che è la vita sociale dei teenagers. Greg descrive persino il suo costante compagno Earl, con il quale realizza cortometraggi-parodia di classici del cinema, più come un collega che come il suo migliore amico. Ma quando sua madre (Connie Britton, nella foto) insiste affinché lui passi del tempo con Rachel, una compagna di scuola recentemente colpita da un cancro, Greg scopre pian piano quanto valore può avere un vero legame di amicizia.

Quel fantastico peggior anno della mia vita è un film di genere drammatico del 2015, diretto da Alfonso Gomez-Rejon, con Olivia Cooke e Thomas Mann. Uscita al cinema il 10 dicembre 2015. Durata 105 minuti. Distribuito da 20th Century Fox.