News

Lunedì14 maggio

Quattro comuni al voto, le liste, i candidati sindaco e il numero dei votanti. Leggi l'articolo su Cremasco news.


Lunedì 14 maggio

Pandino. Corso di cucina per disabili alla terza edizione. Organizzato dalla Sodexo con la collaborazione del comune, domani alle 17 nel refettorio della scuola elementare e poi nei successivi giovedì 24 e 31, c'è Diversabilità, corso di cucina che prevede mezz'ora di teoria e poi la pratica davanti ai fornelli. Al termine del corso i partecipanti prepareranno una cena per gli ospiti che interverranno.


Lunedì 14 maggio

Targa a ricordo del dottor Daniele Bonara nell'ospedale maggiore di Crema. Sarà scoperta mercoledì pomeriggio al piano terra.


Lunedì 14 maggio

Sciopero davanti ai cancelli della Padania di Offanengo. Leggi l'articolo su Cremasco news.


Domenica 13 maggio

Daspo per sette ultras della Pergolettese e della Pro Patria. Decisione presa dalla procura di Busto Arsizio per gli scontri avvenuti in occasione della partita di Busto Arsizio dello scorso 8 aprile. Il provvedimento colpisce quattro tifosi gialloblu e tre bustocchi che non potranno assistere alle gare delle loro squadre né in casa né in trasferta.


Domenica 13 maggio

E' attesa domani la data dei funerali di Carlo Novembrini e Maria Rosa Fortini, la coppia di Sergnano uccisi dal fratello di lui il 4 aprile scorso a Caravaggio. Le salme sono state restituite giovedì, ma la data dei funerali non è ancora stata decisa, anche se si presume che si svolgeranno a Caravaggio.


Domenica 13 maggio

Attesa per le decisioni della procura di Cremona alla quale in settimana si rivolgerà Giovanni de Grazia in merito all'iscrizione nel registro dell'anagrafe del nome di un secondo papà al posto della mamma per i due gemellini. Non è detto che la procura attenda l'esposto del coordinatore cremasco di Fratelli d'Italia e ritenga di dover aprire un fascicolo motu proprio.


Domenica 13 maggio

Niente offerte per le ex carceri di via Frecavalli. Anche l'offerta a vendere di 510mila euro non è stata raccolta. Quindi, adesso si procederà per un nuovo ribasso, sempre che il comune mantenga 'intenzione di vendere un pezzo del suo palazzo.


Sabato 12 maggio

Pronto l'esposto da presentar in procura contro l'atto firmato dalla sindaca Stefania Bonaldi che ha sancito la paternità di due gemeli a due genitori dello stesso sesso. Lo ha annunciato Giovanni de Grazia, coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia.


Sabato 12 maggio

Presentata ieri la XII edizione del Memorial Mazzini, torneo di calcio che ha lo scopo di raccogliere fondi per l'Aipamm, associazione che cura i pazienti affetti da malattie mieloproliferative. Gilberto Regazzi, anima della manifestazione, ha presentato il programma che prevede un torneo a Bagnolo riservato alla categoria Pulcini dal 18 al 20 maggio, una manifestazione in piazza Duomo il 26, con finale dei Pulcini al Voltini alle 18 e gara di beneficenza, sempre al Voltini, alle 20.30 tra le rappresentative delle Forze dell'ordine e la nazionale guariti dalla leucemia.


Appuntamenti

Sabato 19 maggio

Romanengo, teatro Galilei, ore 21. Pallottole su Broadway, adattamento teatrale del film di Woody Allen di Fausto Lazzari.


Sabato 19 maggio

Museo civico Crema, dalle 21. Notte dei musei, apertura straordinaria fino alle 24. Tutti gli spazi museali saranno aperti e alcuni appuntamenti arricchiranno la serata: ore 21 Caccia al personaggio in Museo a cura di Ester Tessadori e Nicola Cazzalini (attività per bambini dai 6 ai 10 anni); ore 22 Visita guidata gratuita al Museo a cura di Matteo Facchi – Conservatore; Sale espositive Francesco Agello: mostra arte contemporanea<


Sabato 19 maggio

Vergonzana, supertombola per rifacimento del tetto della chiesa, h. 20.45.


Sabato 19 maggio

Castelleone, villa Oriolo, ristorante parco Oriolo, ore 20.30. Il malato a cena con il politico (perché la malattia cambia la vita ma non il suo valore). Occasione per parlare di malati, malattie e loro necessità. Contributo 25 euro. Prenotazioni 3917512566


Sabato 19 maggio

Nel fine settimana va in scena a Trescore Xi fiera del pane, del formaggio e del salame. SI parte nella serata di sabato (19 maggio), alle 20.30, con il concerto-tributo di Michele Fenati a Lucio Dalla e Lucio Battisti in piazza Della Chiesa. Domenica 20 (maggio), apertura della fiera alle 9.30, con la banda musicale Santa Cecilia e con la corsa non competitiva di 10 km Aperunning”ì. Eventi fino a sera fra i quali l’arrampicata alla cuccagna


Sabato 19 maggio

Centro culturale S. Agostino, Società storica cremasca, ore 16.30. Bernardo Nicola Zucchi, diario. relatori Marco Bernuzzi, Marco Nava, Emanuele Pagano, Nicolò Premi.


Sabato 19 maggio

Piazza del Duomo, piazza Giovanni XXIII, via XX Settembre, dalle ore 9. Green Garden, florovivaisti in città. Anche domenica


Sabato 19 maggio

Centro S. Luigi, via Bottesini, Anffas, dalle 8.45. Sport e disabilità un'inclusione possibile, convegno


Venerdì 18 maggio

Chiesa di S. Bartolomeo, Giornata della musica, scuola di musica Monteverdi, ore 21. Incontriamo la musica insieme con Laboratorio corale, Coro voci bianche, Ensemble femminile Sweet suite


Venerdì 18 maggio

Teatro S. Domenico, Compagnia instabile di Izano, ore 21. Anastasia, il musical. Biglietti a nove euro


Numeri

Sabato 12 agosto

Pergolettese e Crema 1908 nello stesso girone di serie D. Ecco le avversarie: Aurora Pro Patria; Bustese; Caravaggio; Ciliverghe Mazzano; Ciserano; Darfo Boario; Dro Alto Garda; Grumellese, Lecco; Levico; Lumezzano; Ponte S. Pietro Isola; Rezzato; Scanzorosciate; Trento e Virtus Bergamo. Oltre, naturalmente, al derby.


Giovedì 10 agosto

Amichevole casalinga per la Pergolettese. Sabato alle 16.30 sul campo del Bertolotti i gialloblu affronteranno la formazione dell'Inveruno. Ingresso libero.


Mercoledì 09 agosto

Partirà il 2 settembre un torneo d calcio intitolato alla memoria del sindaco Domenico Calzi. La polisportiva vaianese con il comune hanno deciso di dedicare al defunto sindaco il torneo amatoriale che tradizionalmente si tiene in paese.


Martedì 08 agosto

Vittoria della Pergolettese contro gli avversari del Fiorenzuola, che giocheranno nello stesso girone dei gialloblu. Il punteggio finale è stato fissato sul 2-1 per la Pergolettese che giocava in casa al campo Bertolotti. Per i gialloblu doppietta di Peri nella ripresa. Rete della bandiera di Bigotto.


Martedì 08 agosto

Divorzio dopo tre proficue stagioni tra la Pallacanestro Crema e il play Daniele Manuelli. È stato un percorso esaltante quello vissuto insieme in questi tre anni e la società, nel salutare l’atleta genovese, gli augura le migliori fortune sportive, ma soprattutto umane e professionali per il suo futuro.


Lunedì 07 agosto

L'Intek Offanengo scioglie il "nodo" allenatore e si prepara così al completamento dei quadri tecnici, con i quali affronterà la prossima stagione di Promozione. A guidare i gialloneri nella stagione 2017/2018 sarà il milanese Carlo Angeretti, già playmaker nelle minors con esperienze anche in serie B e da circa 10 anni tecnico con buoni risultati a livello giovanile ed in promozione.


Domenica 06 agosto

Goleada del Crema contro il Fanfulla. La squadra di Porrini ha vinto 7-1 a Lodi contro la formazione di casa, dimostrando un buon grado di preparazione. Le reti dei nerobianchi sono state segnate da Erpen (2), autorete, Pedrocca, Dell'Anna, Tomas, Bahirov.


Venerdì 04 agosto

Il Crema 1908 dà.. i numeri ai suoi giocatori. Eccoli: 1 De Bastiani 3 Donida; 4 Gomez; 5 Scietti; 6 Davini; 7 Pagano 8 Pedrocca; 9 Marrazzo; 10 Erpen; 11 Serafini; 13 Gibeni; 14 Biraghi; 17 Stankevicius; 19 Ogliari; 22 Matei; 25 marenco; 27 Dell'Anna; 29 Mandelli; 31 Porcino; 46 Tura; 77 Bahirov; 90 Tomas.


Mercoledì 02 agosto

Presentato il 36° trofeo Taverna, in programma in varie palestre cittadine dal 25 settembre all’8 ottobre. I tornei previsti che vedranno la partecipazione di quattro squadre per la B1, sei per la D regionale, varie formazioni di Prima e Seconda divisione per la coppa Crema-Lodi. Nella foto, la formazione del Capergnanica.


Martedì 01 agosto

Giacomo Ferri dalla stagione 2017/2018 entrerà a far parte della grande famiglia nerobianca con il ruolo di responsabile tecnico delle categorie Allievi e Giovanissimi. «Fa piacere ritornare nella mia città a lavorare - ha detto Ferri - a maggior ragione nella squadra dove ho esordito tra i grandi. Cercherò di mettere a disposizione la mia esperienza. Ringrazio presidente e società per l’opportunità che mi hanno riservato".<


Carica altre notizie