News

Mercoledì 10 gennaio

Nasce il comitato pro moschea, che vede tra gli ideatori Piergiuseppe Bettenzoli (Prc). Il comitato chiede al comune il cambio di destinazione d'uso per il capannone di via Rossignoli 37 perché gli islamici possano avere un posto dove pregare. Tra gli aderenti al comitato, oltre a Rifondazione, Sinitra italiana, Cub, Cgil, Arci, Anpi).


Venerdì 12 gennaio

Donna investita in bici in via Milano, a Soncino. Poco prima delle 15 un uomo di 65 anni di Orzivecchi a bordo del suo furgone Combo, mentre girava a sinistra non ha visto una donna di 75 anni di Soncino che procedeva con la sua bicicletta e l'ha urtata, facendola finire a terra. Sul posto una pattuglia della stradale di Crema per i rilievi e un'ambulanza che ha trasportato la donna investita in pronto soccorso. per lei si sospetta una frattura.


Venerdì 12 gennaio

Un mese di lavori in via Crispi, sponda del Cresmiero, solitamente utilizzata come parcheggio per le auto di chi lavora in città. La sponda, da sempre, mostra problemi di tenuta. Una parte era stata transennata e interdetta al parcheggio ma anche il resto preoccupava per la sua tenuta. Adesso il comune ci mette mano, consolidando il fondo e sistemando un guard rail sul confine spendendo 58mila euro.


Venerdì 12 gennaio

Terzo appuntamento con la scuola aperta dalle ore 9,00 alle 12,00 sede Marazzi, via Inzoli,1 e dalle ore 12,00 alle 15,00 sede Sraffa via Piacenza, 52/C. Come nelle precedenti occasioni, l’IIS Sraffa-Marazzi proporrà ai ragazzi di Crema e dei territori vicini che si apprestano a scegliere l’istituto da frequentare dal prossimo mese di settembre, la propria offerta : otto indirizzi, tra istruzione tecnica, professionale quinquennale e corsi regionali triennali (IeFP).


Venerdì 12 gennaio

Il presidente nazionale del Popolo della famiglia, Mario Adinolfi, nei giorni scorsi ha autorizzato la costituzione di due differenti circoli con le medesime funzioni e competenze sul territorio di Cremona e provincia. Nonostante tale distinzione, determinata da ragioni meramente organizzative, le due strutture opereranno sul territorio con piena unità di intenti affinché il prossimo 4 marzo il PDF possa raggiungere gli obiettivi prefissati.


Venerdì 12 gennaio

Pronto il mercato della Costituzione. Bancarelle con prodotti tipici delle varie regioni italiane montate in piazza del Duomo per tre giorni, fino a domenica alle 20 per la manifestazione enogastronomica Arte eventi e comune, unità d'Italia a tavola.


Venerdì 12 gennaio

Aria buona ieri, grazie a vento e pioggia degli ultimi giorni, con il valore dei Pm10 fermo a quota 33ppm/mc.


Giovedì 11 gennaio

Saranno cinque film scelti da Gabriele Pavesi che sono stati girati nel nostro territorio, giusto per attendere il film di Luca Guadagnino Chiamami col mio nome. Si parte il 17 gennaio con Gli sbandati che sarà proiettato nella sala Cremonesi del Centro culturale S. Agostino. L'ingresso è gratuito.


Giovedì 11 gennaio

Vandali ai giardini di Cascine Gandini, dove hanno rotto il rubinetto della fontana e a scuola, dove hanno fracassato un portabicicletta in cemento.


Giovedì 11 gennaio

Guerra della mensa in ospedale. Molti lavoratori, causa orari troppo brevi per accedere al servizio, sono esclusi dai buoni mensa, permettendo un risparmio anche di un milione di euro. Adesso i sindacati non ci stanno e, dopo aver discusso a vuoto, adesso minaccio di scegliere la linea dura.


Appuntamenti

Lunedì 17 settembre

Teatro S. Domenico, sala Bottesini, 9.30-12; 15.18.30. La Croce rossa al servizio dell'umanità, mostra La Croce rossa e la Grande guerra.


Domenica 16 settembre

S. Bassano, piazza Europa, ore 21. Corpo Bandistico “Giuseppe Anelli”-Orchestra di fiati di Trigolo, diretto da Vittorio Zanibelli, congiuntamente al Coro “Ponchielli Vertova” di Cremona, diretto da Patrizia Bernelich, celebrazioni per il centenario della vittoria nella Grande Guerra organizzate dall’Amministrazione Comunale.


Domenica 16 settembre

S. Bernardino, chiesa parrocchiale, ore 20.45. Ora azione, episodi di vita di S: Bernardino da Siena, narrazione musicale per quintetto vocale, voce solista e chitarra.


Domenica 16 settembre

Trigolo, parrocchia di S. Benedetto, biblioteca, sagra del paese, h. 15. Mostra di modellismo, Mario Iacomelli presenta plastici ferroviari; Pino Cigoli presenta: Creazioni realizzate con vecchi chiodi.


Domenica 16 settembre

Pianengo, oratorio, ore 14. Gara di bertoline; inizio gara ore 16. Il ricavato della vendita sarà devoluto per il restauro della chiesa del cimitero.


Domenica 16 settembre

Parco Bonaldi, Giochi senza limiti, ore 14. Inizio gare e alle 18.30 premiazioni.


Domenica 16 settembre

Picnic in ricordo di Giorgio Bettinelli organizzato dal Vespa club. Ritrovo al ponte nuovo dedicato a Giorgino con una tovaglia a quadretti da stendere sul prato e un panino per leggere un libro, scambiando quattro chiacchiere e ricordando Bettinelli.


Domenica 16 settembre

Parco Stalloni, via Verdi, ore 10. Gara tra carrozze d'epoca in due manches; la seconda dalle 15. Ingresso libero


Domenica 16 settembre

Ripalta Nuova, Spazio espositivo ex banca, di fronte alla chiesa, ore 10 e poi ore 16. Mostra copertine e picture disk che hanno fatto la storia della musica.


Domenica 16 settembre

Sergnano, festa dell'oratorio, piazza della chiesa, ore 10 messa; ore 11 aperitivo; ore 12 pranzo; ore 14 grande gioco al parco Tarenzi; ore 15 incontro educatori; ore 16.30 merenda.


Numeri

Domenica 03 settembre

Seconda amichevole stagionale della Pallacanestro Crema, contro la pari categoria Vigevano, impegnata la prossima stagione nel girone A. La truppa di Lepore ha conquistato la vittoria con il punteggio di 76 a 71, frutto in buona parte della partenza sprint dei cremaschi. Ora gli uomini di Lepore saranno impegnati in trasferta mercoledì 5 a Treviglio, contro la locale formazione di LegaDue.


Martedì 04 settembre

Derby alla Pergolettese che, con due reti nel primo tempo, Fabbro nel primo tempo. Per il Crema, solo un palo. Pergolettese-Crema 2-0


Martedì 04 settembre

Dall’Inter un nuovo arrivo alla Pergolettese. E’ stato tesserato per la prossima stagione sportiva l’attaccante esterno Pio Russo. Nato a Napoli il 01/03/1999, ma residente a Crema, arriva alla Pergolettese. Cresciuto calcisticamente nella società cremasca dell’Alba Crema, poi dopo un provino, tesserato dall’Inter dove ha fatto il settore giovanile fino alla Primavera. La scorsa stagione era nella Spal Primavera, con panchine in gare con la squadra di serie A.<


Mercoledì 05 settembre

Due amichevoli di cartello per il Crema che domani incontra allo stadio Dal Molin di Desenzano del Garda la squadra del Feralpisalò. la gara è in programma alle ore 16,30, mentre sabato a Ciserano incontro amichevole con i padroni di casa al Centro sportivo alle ore 15.



Mercoledì 05 settembre

Rinvio al 12 settembre per la presentazione delle squadre del Crema 1908. Ancora il meteo incerto consiglia la dirigenza dei nerobianchi a un secondo rinvio. La nuova data è mercoledì prossimo alle 19, sempre a Cremarena.



Mercoledì 05 settembre

Domani tutte le squadre dell'U.S.Pergolettese (dall'Accademia al settore giovanile agonistico, dalla Juniores Nazionale alla Prima squadra) sfileranno al Centro Sportivo Bertolotti, nell'imminenza della stagione sportiva che sta per partire. Il programma prevede la celebrazione della Messa alle ore 19, nella bellissima Basilica di S.Maria della Croce, da dove poi ci si sposterà al C.S.Bertolotti per la presentazione delle squadre con inizio previsto intorno l


Giovedì 06 settembre

Alla terza amichevole è arrivata la prima sconfitta, visto l'avversario. Il punteggio di 91 a 75 è frutto soprattutto di un primo quarto giocato a tutta dalla formazione di casa, con Roberts grande protagonista. Alla fine ha prevalso il Blu Basket Treviglio che ha battuto la Pall. Crema 91-75.


Sabato 08 settembre

Domani 32imi di coppa Italia. La Pergolettese, che ha eliminato il Crema, va a Mantova per incontrare i locali alle 15.


Lunedì 10 settembre

Pergolettese sfortunata a Mantova dove perde ai rigori, dopo aver chiuso sul 2-2 i tempi regolamentari. Ai rigori sbaglia Morello e il Mantova passa 6-5. Mantova-Pergolettese 6-5 (2-2) d.c.r.:


Martedì 11 settembre

Un ottimo secondo quarto, con gli avversari lasciati a tre punti fino al rush finale, ha dato agli spettatori del PalaCremonesi un assaggio della formazione che coach Lepore sta plasmando. Opposta al via voce Basket Team Pizzighettone, ottima formazione di serie C, Montanari e compagni hanno iniziato con il freno a mano tirato, per poi mettere alle corde gli avversari nella seconda frazione. Il finale di 70 a 54 fotografa bene il match, con la Pall. Crema super


Carica altre notizie