News

Venerdì 25 maggio

Potrebbe toccare anche i cremaschi l'indagine delle Iene sulla vendita di diamanti da parte di due agenzie che vendevano diamanti a prezzo maggiorato attraverso le banche. Ricordiamo che uno dei responsabili di una delle due società implicate si è tolto la vita la scorsa settimana, dopo la divulgazione della notizia. Al momento si ha notizia di una decina di cremaschi che avrebbero investito in diamanti con queste due società.


Venerdì 25 maggio

Uno in guardina e l'altro in ospedale con ferite serie. Ieri sera intorno alle 21.30 polizia in stazione per uno straniero che ne aveva aggredito un altro di 22 anni. Al termine di una breve indagine, il ferito è stato portato in ospedale e l'altro, che avrebbe assalito il 22enne a scopo di rapina, è stato portato in commissariato e trattenuto. Al momento non sono stati resi noti i contorni della vicenda, rimandando a domani un comunicato. Le ipotesi di reato per lo straniero fermato potrebbero essere rapina e lesioni gravi.


Venerdì 25 maggio

Profondo taglio a un dito per una donna di 29 anni di Trescore, questa mattina. Mentre utilizzava un'affettatrice, la donna si è ferita. Sul posto un'ambulanza hce ha trasportato la donna al pronto soccorso, dove la ferita è stata suturata e medicata.


Venerdì 25 maggio

La casa editrice Uovonero di Crema ha editato il libro Un pesce sull'albero della scrittrice Lynda Mullaly Hunt che ha vinto il primo premio al concorso premio Letteratura per ragazzi di Cento.


Venerdì 25 maggio

Vista ieri sera dalle parti di Castelleone tra le Valli e la Badia. Si chiama Ariel ed è sparita da casa. Chi la vedesse chiami 3331286311 oppure 3285969237


Giovedì 24 maggio

Nella giornata dedicata agli stituti superiori, per il Franco Agostino teatro festival, hanno primeggiato The lab del liceo Bellini di Novara con la sua rappresentazione Wlf, I giganti 2.0 della Cantina delle arti di Sala Consilina e To 'B' or not to 'B' del Mosaico di Corbetta.


Giovedì 24 maggio

I tecnici di Rfi comunicano di aver risolto il problema della coincidenza da Treviglio per Crema, che spesso partiva vuota a causa di ritardi, anche di poco, del treno che arrivava da Milano. Ora, grazie a un sistema automatico di comunicazione tra capotreno e sala operativa il terno attenderà l'arrivo del corrispondente, evitando ai pendolari di attendere il treno successivo. Speriamo.


Giovedì 24 maggio

I consiglieri del Partito Democratico hanno dato parere favorevole, ieri mattina in commissione sanità del Consiglio regionale, al taglio del superticket sanitario su visite ed esami. Il parere alla delibera di giunta è quindi passato all'unanimità, compresa la raccomandazione, voluta dal Pd, che chiede che con atti successivi si dia seguito al dettato della legge regionale 23 del 2015, la riforma della sanità, ovvero che si prevedano interventi a favore delle fasce deboli e si proceda a modulazioni per reddito.


Giovedì 24 maggio

Scuola media Virgilio di Cremona sul podio della prima giornata di rassegna-concorso del Franco Agostino Teatro Festival: ha trionfato con ‘Esercizi di stile (Raymond Queneau)’. Insieme, per le compagnie extrascolastiche, al Gruppo Gost di Bollate (MI) con le sue ‘Mosche Bianche’. Infine, vincitore per la giuria popolare, ‘This is life’ della Fabbrica delle Idee di Ronco Briantino (MB).


Giovedì 24 maggio

Ieri nelle province di Mantova e Cremona, Istituzioni Sanitarie, mondo della Scuola, Associazioni di volontariato del dono e Ordine dei Medici hanno firmato un importante documento per mettere a fattor comune il lavoro dedicato alla promozione e diffusione della cultura della donazione di organi, tessuti e cellule. I trapianti di organi e di midollo osseo rappresentano, per molte persone, l’unica speranza di vita e altri tipi di trapianto, invece, permettono una qualità di vita migliore.


Appuntamenti

Domenica 31 marzo

Crema. Teatro S. Bernardino, ore 21. Immagini di un saggio, della compagnia Lts Duezerounonove. Entrata a offerta libera.


Domenica 31 marzo

Crema. Arci S. Maria, via Mulini 22, In supporto al viaggio della memoria, ore 20.45. Lo stato contro Hans Bauer, introduzione di David Bernardini.


Domenica 31 marzo

Lodi. Teatro alle Vigne, Teatro per famiglie, ore 17. Baincaneve, con Andrea Aristidi, Bruno Cappagli e Fabio Galanti della Compagnia bolognese La Baracca - Testoni Ragazzi. Biglietti a 6 euro per i bambini fino a 12 anni, 7 euro per gli adulti. Acquistabili online sul sito del Teatro e in biglietteria (via Cavour 66, orari: lun-ven 17-19 e un’ora prima dello spettacolo. Tel. 0371409855.


Domenica 31 marzo

Romano di Lombardia. Rocca di Romano di Lombardia, sede del parco Serio, ore 7.30. Gravel sul Serio, in bicicletta per affrontare due percorsi lungo il Serio di 67 e 110 chilometri.


Sabato 30 marzo

Castelleone. Alice nella città, via Cicogna 5, Intrecci, ore 21.30. Una donna tutta d'un pezzo, con Cinzia Marseglia. Ingresso con tessera Arci.


Sabato 30 marzo

Casale Cremasco. Teatro oratorio, ore 21. Concerto della banda di Trigolo a favore degli Amici della campagna tende Avsi.


Sabato 30 marzo

Crema. Teatro S. Domenico, ore 21. Rimbamband show, cinque suonatori sognatori giocano con le canzoni, le note, i rumori, i suoni, gli strumenti. Biglietti da 15 a 35 euro.


Sabato 30 marzo

Soresina. Teatro Sociale, ore 21. Una settimana, non di più..., di Clement Michel, con Milena Miconi, Mario Antinolfi, Antonio Conte. Regia di Francesco Branchetti. Biglietti da 12 a 20 euro.


Sabato 30 marzo

Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Pietro da Cemmo, ore 18.30. Il giardino di Ale, sfilata di moda collezione primavera/estate della sartoria di Ale con la partecipazione degli studenti dei corsi di Cr.Forma.


Sabato 30 marzo

Crema. Libreria Mondadori, via Mazzini 48, ore 18. Bandiere al vento, episodio II, presentazione del libro


Numeri

Domenica 17 marzo

Basket serie A2 femminile. Classifica dopo la XXIV giornata: Ecodent Alpo p.42; B&P Autoricambi Costa Masnaga 40; Parking graf Crema 36; , Akronos Moncalieri 34; Autosped Castelnuovo Scrivia 32; Delser Ud 30; VelcoFin Vi 26; Itas Esperia 22; Il ponte case d'aste Mi 20; Carosello Carugate 18; Giants Marghera, Ponzano, Fanola S. Martino di Lupari 16; Fassi Albino 14; Acciaierie Val Bruna Bz, Scs Va 10.


Domenica 17 marzo

Basket, serie A2 femminile. Risultati XXIV giornata: Delser Ud-SCS Va 57-61; Il ponte casa d'aste Mi-B&P Autoricambi Costa Masnaga 50-59; Carosello Carugate-Ecodent Alpo 58-60; Itas Alperia Bz-Fanola S. Martino di Lupari 70-72; Giants Marghera-Acciaieria Val Bruna Bz 49-56; Fassi Albino-Ponzano 69-63. Domenica: Parking graf Crema-Autosped Castelnuovo Scrivia.


Domenica 17 marzo

Volley, serie B maschile. XX giornata, sabato: Futura Busto Arsizio-Florens Re Pv; Arredo frigo Al-Acciaitubi Lc 2-3; Parella To-Capo d'Orso Palau Ot 0-3; Pneumax Lurano- Scuola volley Va 3-1; Tecnoteam Albese-Ra.Ma Ostiano 2-3. Domenica: Volley 2001 Garlasco-Lilliput To; Chromavis Abo Offanengo-Don Colleoni Bg.



Domenica 17 marzo

Volley serie B femminile. Classifica dopo la XX giornata: Futura Busto Arsizio p.54; Acciaitubi Picco Lc 52; Florens Pv 45; Don Colleoni Bg 41; Chromavis Abo Offanengo 39; Ra.Ma. Ostiano 37; Tecnoteam Albese 33; Lilliput To 30; Arredo frigo Al 24; Capo d'Orso21; Parella To 17; Pneumax Bg 9; Volley 2001 Garlasco 8; Scuola volley Va 4.


Domenica 17 marzo

Calcio, serie D. Risultati XXVII giornata: Adrense-Crema 2-2; Calcina-Pavia 2-0; Lentigione-Axys Zola 0-0; Mezzolara-Reggio Audace 1-2; Modena-Classe 0-1; S. Marino-Fanfulla 0-1; Sasso Marconi-Fiorenzuola 0-2; Vigor Carpaneto-Oltrepovoghera 2-1; Pergolettese-Ciliverghe Mazzano rinv. al 20.03


Domenica 17 marzo

Volley, Serie D femminile. Altra esaltante prestazione per la Banca Cremasca in serie D: Frassi e compagne non si fanno distrarre dalla finale Under 18 che incombe a meno di 18 ore e lottano fino alla fine contro le pari età del MilleniumBrescia imponendosi 3-1 per consolidare così il nono posto in classifica. Banca Cremasca Pg-Volley Millenium Brescia Su 3-1 (25-15, 15-25, 25-23, 25-18)


Domenica 17 marzo

Volley, serie C femminile. Anche il derby di ritorno va all’Enercom, senza discussione. Ripalta si illude solo in avvio di set ma poi deve cedere alla forza delle biancorosse con Ginelli che in battuta propizia i parziali decisivi. Enercom-Cr Transport Ripalta 3-0 (25-14, 25-15, 25-21)


Venerdì 15 marzo

Volley, serie B. Nelle ultime, recenti settimane al PalaCoim non c’è spazio per gli sbadigli, anzi il termometro dell’entusiasmo (e delle presenze) segna febbre alta e contagiosa. Dopo gli spettacoli offerti contro la capolista Futura Busto (3-0) e Florens Re Marcello Vigevano (terza forza battuta 3-1), la Chromavis Abo (sempre quinta in classifica) è pronta a un nuovo match di cartello in B1 femminile, dove domenica alle 18 al palazzetto di Offanengo ospiterà le bergamasche del Don Colleoni, quarte a +2 sulle neroverdi cremasche.


Venerdì 15 marzo

Basket promozione. L'Intek Offanengo conserva la propria imbattibilità a Rogno e sconfiggendo i padroni di casa sale temporaneamente in testa alla classifica del campionato di Prima Divisione girone Bergamo 1, in attesa della risposta dei Bad Boys Bergamo e Palosco. Alto Lago Castro-Intek Offanengo 52-70 (10/13, 22/29, 41/44).


Venerdì 15 marzo

Basket, serie A2 femminile. XXIV giornata, sabato: Delser Ud-SCS Va; Il ponte casa d'aste Mi-B&P Autoricambi Costa Masnaga; Carosello Carugate-Ecodent Alpo; IUtas Alperia Bz-Fanola S. Martino di Lupari; Giants Marghera-Acciaieria Val Bruna Bz; Fassi Albino-Ponzano. Domenica: Parking graf Crema-Autosped Castelnuovo Scrivia.


Carica altre notizie