News

Martedì 09 gennaio

Aumentano i rifiuti raccolti da Linea gestioni lungo la Paullese, non solo nelle piazzole di sosta ma anche al di là del guard rail. Ieri sono stati raccolti ben 740 chili di rifiuti gettati dai soliti maleducati. Si tratta del terzo raccolto in aumento, oltre il 30% in più rispetto al mese precedente (560 kg).


Martedì 09 gennaio

Primi collegamenti con Milano in tilt questa mattina. I treni hanno dovuto attendere che le rotaie fossero sgomberate dai rami degli alberi caduti a causa del forte vento che ha soffiato da ieri sera e per tutta la notte sulla nostra zona. Ritardi fino a 80 minuti sui primi collegamenti da Crema con il capoluogo regionale e viceversa.


Lunedì 08 gennaio

Infortuno sul lavoro oggi alle 13.30 in un'azienda di via Pastore a Vailate. Un operaio di 37 anni ha ricevuto un peso su un piede ed è dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso dell'ospedale di Treviglio, dove è arrivato con un'ambulanza della Croce rossa. Al termine degli esami i medici hanno escluso la frattura e lo hanno dimesso.


Lunedì 08 gennaio

Si chiude di nuovo e per tutto il mese di gennaio via Gramsci, per consentire di installare il teleriscaldamento. Il traffico sarà deviato fino al 6 febbraio.


Lunedì 08 gennaio

Presentato il programma per la celebrazione dei 70 anni della Costituzione e dedicato in maggior parte agli studenti delle scuole primarie, secondarie e superiori.SI comincia domani all'università con la rappresentazione dello spettacolo Di sana e robusta costituzione


Lunedì 08 gennaio

Incendio cassone dei rifiuti inerti nella discarica di Casaletto Vaprio. questa sera alle 18.30 e corsa dei vigili del fuoco che stanno spegnendo le fiamme.


Lunedì 08 gennaio

Secondo giorno di centralina Arpa fuori uso. I valori del Pm10 dovrebbero essere nella norma, visti pioggia e vento. Dovrebbero...


Domenica 07 gennaio

Piccola consolazione dalla lotteria Italia. Un biglietto vincente da 20mila euro è stato venduto a Crema.


Domenica 07 gennaio

Presentazione in grande stile del candidato del Pd alle prossime elezioni regionali, alla presenza di deputati, consiglieri, sindaci dell'area del Pd, stamattina alle 11 al bar Da Vinci di Crema. Matteo Piloni, coordinatore provinciale del partito, sarà il candidato al posto di consigliere regionale. Prende il testimone da Agostino Alloni, che lascia. Otto settimana di campagna elettorale per convincere gli elettori a concedergli il voto.


Domenica 07 gennaio

Centralina fuori uso ieri e nessuna misurazione del Pm10, anche se, viste le condizioni meteorologiche, presumibilmente i valori potrebbero essere tornati sotto la quota di attenzione. A dicembre furono ben cinque i giorni di centralina ferma, su un totale di 22 in tutto l'anno.


Appuntamenti

Sabato 18 novembre

Sala Ricevimenti, Movimento 5 stelle, ore 17.30. Convegno: vaccini, quale verità. Relatori Elena Fattori, senatrice; Marcello Pinti, immunologo; Guido Silvestri, dipartimento medicina infettiva dell'università di Atlanta.


Sabato 18 novembre

Banchetto in piazza del Duomo organizzato da Arischiogatti per raccogliere fondi e informare sull'attività dell'associazione che aiuta i gatti in difficoltà. Il banchetto è in piazza dalle 8.30 alle 18


Venerdì 17 novembre

Romanengo, teatro Galilei, associazione L'approdo e il laboratorio Brains at workore 21. Ci vuole coraggio per essere felici (storie di ordinaria indipendenza), commedia. Ingresso libero.


Giovedì 16 novembre

Biblioteca comunale, I giovedì della biblioteca, ore 21. I bravi ragazzi, presentazione del libro a cura di Francesco Ghilardi, autore.


Domenica 12 novembre

Castelleone, Cascina Stella, dalle 14 alle 17.30. Ecomuseo del paesaggio padano. Nella sala conferenze della Cascina restano visitabili anche le mostre fortografiche allestite nel 2017, che illustrano aspetti insoliti sulla natura del nostro territorio.


Domenica 12 novembre

Palazzo Pignano, sagra del paese, Chiesa di S. Martino, ore 9.30; 11; 12; 15.30; 17.30. Concerto delle cinque campane suonate a corda dai campanari della federazione campanari ambrosiani.


Domenica 12 novembre

Pianengo, piazza della Chiesa, tutto il giorno. Castegnata di suor Elvira; vendita di torte durante la gara di karaoke e, dal 13 al 17, vendita di tortelli. Il ricavato andrà alla risistemazione della scuola materna di Campagnola.


Domenica 12 novembre

Piazza del Duomo, dalle 9 alle 19. Mele solidali: comitato di Crema della Croce Rossa Italiana propone la vendita di mele. La raccolta fondi è finalizzata al potenziamento delle attività sociali con «amici speciali», ovvero persone con disabilità e vulnerabili con cui i volontari svolgono servizio ogni giorno.


Sabato 11 novembre

Romanengo, teatro Galilei, Ridomanengo, ore 21. Marco Bazzoni, comico di Made in sud. Biglietti a 12 euro.


Sabato 11 novembre

Teatro S. Bernardino, stagione teatrale Stelline, ore 21. C'eravamo tanto amati? Commedia in italiano della compagnia Senti chi parla di Pugnolo. Comica carrellettata delle donne della letteratura e dei loro amori. Biglietti a 6 euro; info e preno al 392 4414647


Numeri

Carica altre notizie