News

Lunedì 14 maggio

Pandino. Corso di cucina per disabili alla terza edizione. Organizzato dalla Sodexo con la collaborazione del comune, domani alle 17 nel refettorio della scuola elementare e poi nei successivi giovedì 24 e 31, c'è Diversabilità, corso di cucina che prevede mezz'ora di teoria e poi la pratica davanti ai fornelli. Al termine del corso i partecipanti prepareranno una cena per gli ospiti che interverranno.


Lunedì 14 maggio

Targa a ricordo del dottor Daniele Bonara nell'ospedale maggiore di Crema. Sarà scoperta mercoledì pomeriggio al piano terra.


Lunedì 14 maggio

Sciopero davanti ai cancelli della Padania di Offanengo. Leggi l'articolo su Cremasco news.


Domenica 13 maggio

Daspo per sette ultras della Pergolettese e della Pro Patria. Decisione presa dalla procura di Busto Arsizio per gli scontri avvenuti in occasione della partita di Busto Arsizio dello scorso 8 aprile. Il provvedimento colpisce quattro tifosi gialloblu e tre bustocchi che non potranno assistere alle gare delle loro squadre né in casa né in trasferta.


Domenica 13 maggio

E' attesa domani la data dei funerali di Carlo Novembrini e Maria Rosa Fortini, la coppia di Sergnano uccisi dal fratello di lui il 4 aprile scorso a Caravaggio. Le salme sono state restituite giovedì, ma la data dei funerali non è ancora stata decisa, anche se si presume che si svolgeranno a Caravaggio.


Domenica 13 maggio

Attesa per le decisioni della procura di Cremona alla quale in settimana si rivolgerà Giovanni de Grazia in merito all'iscrizione nel registro dell'anagrafe del nome di un secondo papà al posto della mamma per i due gemellini. Non è detto che la procura attenda l'esposto del coordinatore cremasco di Fratelli d'Italia e ritenga di dover aprire un fascicolo motu proprio.


Domenica 13 maggio

Niente offerte per le ex carceri di via Frecavalli. Anche l'offerta a vendere di 510mila euro non è stata raccolta. Quindi, adesso si procederà per un nuovo ribasso, sempre che il comune mantenga 'intenzione di vendere un pezzo del suo palazzo.


Sabato 12 maggio

Pronto l'esposto da presentar in procura contro l'atto firmato dalla sindaca Stefania Bonaldi che ha sancito la paternità di due gemeli a due genitori dello stesso sesso. Lo ha annunciato Giovanni de Grazia, coordinatore cittadino di Fratelli d'Italia.


Sabato 12 maggio

Presentata ieri la XII edizione del Memorial Mazzini, torneo di calcio che ha lo scopo di raccogliere fondi per l'Aipamm, associazione che cura i pazienti affetti da malattie mieloproliferative. Gilberto Regazzi, anima della manifestazione, ha presentato il programma che prevede un torneo a Bagnolo riservato alla categoria Pulcini dal 18 al 20 maggio, una manifestazione in piazza Duomo il 26, con finale dei Pulcini al Voltini alle 18 e gara di beneficenza, sempre al Voltini, alle 20.30 tra le rappresentative delle Forze dell'ordine e la nazionale guariti dalla leucemia.


Sabato 12 maggio

Sei debitori, tre sospesi. Questa la decisine del comune di Crema che sta cercando di recuperare i crediti nei confronti degli ambulanti che espongono sotto il mercato coperto. L'operazione di recupero è partita a fine anno e nelle casse dell'amministrazione sono entrati circa 18mila euro. Ne mancano 9000 e per questi tre dei sei debitori non ha rispettato le scadenze. Di qui la sospensione del permesso di esporre il proprio banco.


Appuntamenti

Mercoledì 28 novembre

Sergnano. Biblioteca comunale, ore 20.45. Nuova adolescenza, nuova genitorialità, con Valentina Dolci (psicologa e psiterapeuta) e Alice Piacentini (psicologa)


Mercoledì 28 novembre

Crema. Sala Ricevimenti, ore 20.30. Serata dedicata a Marielle Franco, a cura di Soroptimist international d'Italia, club di Crema.


mercoledì 28 novembre

Pandino. Ultimo giorno per visitare la mostra fotografica Crema in guerra. Castello Visconteo, sale espositive del 1° piano


Lunedì 26 novembre

Crema. Sede Fratelli d'Italia, via Monte di Pietà 2, ore 21. Il raddoppio della Paullese, un sogno possibile, intervento di Franco Lucente, capogruppo di Fratelli dpItalia in regione Lombardia.


Lunedì 26 novembre

Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Cremonesi, ore 21. Fa' la cosa giusta, film di Spike Lee. Ingresso gratuito


Lunedì 26 novembre

Crema. Convocazione del consiglio comunale per le ore 17. Molte le mozioni presentate, da piazza Garibaldi, agli Stalloni, al registro della bigenitorialità, al bilancio partecipato, alla limitazione dello spargimento dei fanghi nel territorio comunale.


Domenica 25 novembre

Capergnanica. Chiesa parrocchiale, ore 21. Hosanna in excelsis!, la missa III in Re, op. di Hummel, a cura di coro e orchestra del Collegium vocale di Crema, direttore Giampiero Innocente.


Domenica 25 novembre

Cremona. Teatro Ponchielli, ore 21. Rinaldo, di Torquato Tasso, musiche di Haendel. Dramma in tre atti con l'Accademia Bizantina. Info e preno: 0372 022001/2


Domenica, 25 novembre

Crema. Teatro S. Domenico, ore 21. Cenerentola, data zero del tour di Enrico Nigiotti.


Domenica 25 novembre

Romanengo. Teatro Galilei, ore 21. Attila, tutte le bugie che ti ho raccontato, di Katie Bonna, con Elisa Benedetta Marinoni, a cura dell'Associazione donne contro la violenza.


Numeri

Domenica 22 ottobre

Pareggio nella seconda giornata di serie A1 per il Tc Crema, in trasferta a Massa Lombarda.

Tennis Club Crema – Circolo Tennis Massa Lombarda 3-3

Sinicropi (C) b. Ramazzotti (M) 6-4 6-1, Bonin (M) b. Coppini (C) 6-3 6-1, Golubev (C) b. Fabbiano (M) 4-6 7-5 6-0, Travaglia (M) b. Ungur (C) 7-6 6-2, Fabbiano/Travaglia (M) b. Golubev/Ungur (C) 6-0 7-6, Coppini/Donati (C) b. Bonin/Ramazzotti (M) 6-4 7-6.


Domenica 22 ottobre

Arriva la prima sconfitta per la Pallacanestro Crema, che sul difficile parquet di Lecco cede solo nell'ultima frazione ai padroni di casa, dopo un incontro combattuto e ben giocato. Lecco - Pallacanestro Crema 73 a 66.


Mercoledì 25 ottobre

Classifica alla decima giornata: Pro Patria* e Darfo Boario p. 21; Rezzato 20; Ponte Isola e Cilaverghe, 19; Pergolettese* e Virtus Bergamo 18; Lecco 16; Caravaggio 15; Levico* 12; Crema 1908* 11; Ciserano 9; Scanzorosciate*, Bustese* e Lumezzane 8; Dro e Trento 7; Grumellese* 6; Romanense* 5. *una gara in meno.


Sabato 28 ottobre

La giornata di serie D: Bustese-Rezzato; Caravaggio - Crema 1908; Ciserano - Grumellese; Levico Terme - Cilaverghe; Lumezzane - Pro Patria; Pergolettese - Lecco; Scanzorosciate - Romanese; Trento - Darfo Boario; Virtus Bergamo - Dro.


Sabato 28 ottobre

Terza giornata per la serie A1 di Tennis con il TC Crema che ospita il Battisti di Trento. Partite con inizio alle 10 in via del Fante. Ingresso libero.


Sabato 28 ottobre

Impegno casalingo per la terza giornata del campionato di volley di B1. La squadra dell'Abo di Offanengo attende la formazione del Colleoni di Bergamo, domani alle 18 al Palacoim di Offanengo. Le avversarie sono un punto sopra in classifica, avendo vinto entrambe le gare sin qui disputate, ma uno sola con il punteggio di 3-2, mentre le cremasche l'hanno sempre spuntata al tie-break.


Sabato 28 ottobre

Inaugurato oggi il nuovo campo sportivo all'interno del centro di S. Bernardino. La società della Pergolettese ha rimesso a nuovo il terreno di gioco e, grazie a un accordo con la parrocchia, lo utilizzerà due giorni la settimana per gli allenamenti delle squadre Juniores e Allievi. Alle 15 c'è stato il taglio del nastro e la benedizione del terreno e dei giocatori da parte del parroco don Lorenzo.


Domenica 29 ottobre

Sconfitta interna per la formazione di basket di Offanengo che ha ceduto la Sebino.

INTEK OFFANENGO – SEBINO BASKET : 59-71 ( 16 – 12 31-34 50-55 )


Domenica 29 ottobre

Palpitante pareggio della Pergolettese che al Voltini contro il Lecco va sotto, rimonta, va in vantaggio, si fa riprendere, segna nel recupero, ma vede la sua rete annullata. Risultato finale: 2-2 per le reti di Bertani (L) 30'; 47' Ferrario (P); 58' Pedrabissi (P); 80' Bertani (L) Rig.


Domenica 29 ottobre

Pareggio che va stretto al Crema 1908 che ha sperato di portare a casa l'intera posta, ma si deve accontentare di un pari sul campo del Caravaggio. Dopo una rete annullata al 5' per fuorigioco, al 14' gol su rigore di Erpen; pareggio dei padroni di casa all'80' su autorete di Davini. Caravaggio-Crema1908 1-1.


Carica altre notizie