In ospedale a Crema un paziente grave: non era vaccinato

Regione, 02 dicembre 2021

Mille vaccinazioni ogni giorno da lunedì. Nell'hub vaccinale saranno aperte otto linee per le vaccinazioni e il punto vaccinale resterà aperto dodici ore consecutive. Chi ha prenotato una vaccinazione e ha avuto una sede diversa da Crema può disdire la sua prenotazione e cercare posto qui. Comunque, servono ancora volontari per far fronte all'ondata di richieste di vaccino. Lo dice la direzione del nostro ospedale che deve soddisfare alle nuove esigenze dettate dai recenti decreti in merito alle persone che devono fare la terza dose. Dalla direzione fanno sapere che servono medici, infermieri e volontari che si mettano a disposizione per poter effettuare un numero maggiore di vaccinazioni rispetto alle 500/600 effettuate negli ultimi giorni.


Prenotazioni delle dosi 'booster' di vaccino anti Covid-19 per tutte le persone che rientrano nelle categorie per le quali la terza dose è già raccomandata (over 18, persone a elevata fragilità, operatori sanitari e sociosanitari e i maggiorenni vaccinati con Johnson& Johnson) e che abbiano superato i 5 mesi (150 giorni) dalla seconda dose (o dalla dose unica). Le somministrazioni partiranno da domenica 28 novembre. Oltre alla rete degli hub e dei centri vaccinali i cittadini over 40 che abbiano superato l'intervallo dei 5 mesi potranno effettuare la dose di richiamo (booster) presso le farmacie territoriali aderenti. Chi ha già prenotato a 180 giorni può mantenere la data già prenotata oppure può disdire la prenotazione ed effettuarne una nuova, ma senza garanzia che si possa trovare una data o un luogo più vicino. Qui il link per accedere alla piattaforma e prenotare: https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/


Un anno fa in Lombardia: indice di contagio al 9.49% (il giorno prima era 11.63%); ricoverati in ospedale 7224 (7344); ricoverati in terapia intensiva 855 (876); i morti 175 (249)

Un anno fa a Crema: in ospedale 107 (119 il giorno prima) pazienti dei quali 10 (22) in terapia semi intensiva; 11 (11) in rianimazione; i morti due (zero); i nuovi positivi sono 126 (41)


Nove pazienti in ospedale (come ieri), uno in terapia semi intensiva, nessuno in terapia intensiva; nessun ricoverato, nessun dimesso. La persona ricoverata in terapia semi intensiva è un cinquantenne non vaccinato; gli altri otto positivi, quattro sono vaccinati e quattro no. Cittadini segnalati a domicilio da ottobre 2020: 1715 (come ieri), dei quali attualmente seguiti 18 (sei in meno). Tamponi eseguiti: 446; Accessi al pronto soccorso 137 (11 in meno); un sospetto coronavirus, nessun ricoverato; ricoveri no covid 19 (cinque in meno); in ospedale ci sono 218 pazienti (sette in meno) .

 

Oggi sono state eseguite 850 vaccinazioni(ieri 950): 29 prime dosi; 29 seconde dosi; 792 terze dosi.


Per quanto riguarda la Lombardia, indice di contagio a 1.78% (ieri 207%), 2620 i nuovi positivi (ieri 2503), in ospedale oggi ci sono 887 pazienti (ieri 893) e 111 degenti in terapia intensiva (ieri 108); 17 vittime (ieri 24) guariti sono 103 (ieri 103). In provincia di Cremona ieri 85 nuovi positivi (101).


Per quanto riguarda l'Italia, sono 16.806 i nuovi casi di coronavirus (ieri 15.085). I posti letto occupati nei reparti Covid ordinari sono 50 in più (ieri 21 in più), per un totale di 5298 ricoverati. I posti letto occupati in terapia intensiva sono 12 in più (ieri 3 in più), portando il totale dei malati più gravi a 698, con 55 ingressi in rianimazione (ieri 62). Oggi ci sono state 72 vittime (ieri 103); il tasso di positività è del 2.5% (ieri 2.6%).

 

Le persone che hanno ricevuto almeno una dose sono 47.263.701 (87.4% della popolazione); le persone che hanno completato il ciclo sono 45.709.352 (84.8%).


I dati sono forniti dalla Protezione civile.


Nella foto, l'hub di Crema


© Riproduzione riservata

Il Tar dà ragione al sindaco

MONTE CREMASCO - Aveva imposto l'orario di chiusura ...
Leggi tutto l'articolo

Incidente a Fontanella

CREMA - Cremasco ferito per un fuori strada ...
Leggi tutto l'articolo

Danni da fibra

DOVERA - Gli scavi danneggiano negozio. E nessuno paga ...
Leggi tutto l'articolo

Auto finisce nella roggia

LE NOTIZIE DEL 02 DICEMBRE - Rivolta d'Adda, La corsa dei Babbi Natale; Rivolta d'Adda, in comune niente aumenti; Izano, contrasti in consiglio; Crema riaperto ponticello al parco Bonaldi; Bagnolo, luci nel parco; S. Bernardino, raccolta di alimenti per solidarietà; ...
Leggi tutto l'articolo

Auto nuove

PANDINO - Sono elettriche ...
Leggi tutto l'articolo

Donare a Magicamusica è più facile

CASTELLEONE - Con il Qr code ...
Leggi tutto l'articolo

Nuove luci

BAGNOLO - Arrivate quelle a led ...
Leggi tutto l'articolo

Niente aumenti in comune

RIVOLTA D'ADDA - Indennità per sindaco e assessori invariate ...
Leggi tutto l'articolo

Babbo Natale arriva di corsa

RIVOLTA D'ADDA - Marcia nel centro storico ...
Leggi tutto l'articolo

Prenotazioni boom: 139mila in una settimana

REGIONE - Oltre 2500 nuovi casi ...
Leggi tutto l'articolo

Consiglio dibattuto

IZANO - La minoranza attacca su tutto ...
Leggi tutto l'articolo

Mazzolini a ruba

CASTELLEONE - Messi a disposizione dalla Croce verde ...
Leggi tutto l'articolo

Mascherine anche all'aperto a Rivolta d'Adda

LE NOTIZIE DEL 01 DICEMBRE - Crema, addio a Riky; Agnadello, cordoglio per Pizzochero; Sergnano, qui il Natale è...; Romanengo, inaugurazione sezione Pd; Pandino, mostra; Sport, le calssifiche; ...
Leggi tutto l'articolo

Mascherine obbligatorie all'aperto

RIVOLTA D'ADDA - Da oggi ...
Leggi tutto l'articolo

Cordoglio per Pizzochero

AGNADELLO - Non c'è ancora la data dei funerali ...
Leggi tutto l'articolo

Scuola, bastano due contagiati per chiudere

REGIONE - Altri 15 morti ...
Leggi tutto l'articolo