Crema News - Ancora 150 telefoni fuori uso

Casale Cremasco, 16 gennaio 2021

Forse si vede la fine delle vicissitudini telefoniche che da oltre un mese coinvolgono gli abitanti di Casale Cremasco e Vidolasco. Il guasto, originato da temporali e forte vento, ha messo fuori uso molti apparecchi fissi. La Tim è intervenuta con sollecitudine, ma nel corso del tempo e nonostante numerosi interventi, a oggi non è ancora riuscita a ripristinare tutti i telefoni fissi. In particolare, si denuncia che a Vidolasco circa 150 persone hanno il telefono fisso ancora muto.

Il problema è stato nuovamente portato a conoscenza della Tim e i responsabili della compagnia telefonica hanno spiegato con una lettera al sindaco Antonio Grassi, di aver trovato il guasto che causa il disservizio e che lunedì torneranno nuovamente in paese e ripareranno definitivamente la linea.

Della promessa si sono detti soddisfatti il sindaco e anche Franco Mosetti, referente della Adiconsum, associazione alla quale si sono rivolti numerosi cittadini. Mosetti ha scritto alla Tim ringraziando per la professionalità dimostrata, ma facendo presente che il disservizio è stato lungo e pesante. "Pur nella certezza che codesta società opererà con solerzia e professionalità - scrive Mosetti, - si preannuncia comunque che la scrivente Associazione assisterà i cittadini di Casale Cremasco - Vidolasco nella ovvia richiesta di risarcimento per i lunghi disagi patiti, così come previsto dalla normativa in materia". 

Alcuni cittadini informano comunque che la Tim avrebbe già cominciato a contattare le persone vittime del disservizio, proponendo loro rimborsi per il mancato utilizzo dei telefoni fissi.


Nella foto, Franco Mosetti di Adiconsum