Crema News - Buche in città

Crema, 05 dicembre 2019

"L'inverno non è ancora iniziato, non abbiamo avuto né gelate, né nevicate, eppure le strade di Crema sono già un colabrodo.

Buche profonde in tutte le vie, dalle principali, come il viale Europa, a quelle delle periferie e delle frazioni, che danneggiano i mezzi e, ben più gravemente, mettono a rischio l'incolumità di motociclisti e ciclisti"

Lo fanno presente i grillini che puntano il dito sulle condizioni di alcune strade di Crema.

"Basti ricordare quelle di via Valera - ricorda Manuel Draghetti, consigliere comunale, - dove, da tempo immemore, il dissesto pericoloso viene segnalato da un cartello senza che si sia fatto nulla. Oggi le buche sono ancora tutte lì, a disposizione dei cittadini fruitori e della stampa. Per non dire delle condizioni miserande dei manti di asfalto di gran parte delle vie, percorsi da reticoli e solchi di fessurazioni, costellati di buche di piccole dimensioni destinate ad ingigantirsi e con gli asfalti degradati.

Segno anche della loro scarsa qualità, da collegare ad evidenti carenze di appalto o di esecuzione od alla mancanza di adeguate verifiche delle opere realizzate. Prossime sicure vittime della stagione invernale. E vien fatto di domandarsi come siano stati spesi i milioni di euro ricavati dal salasso delle multe, che dovrebbero essere impiegati per la sicurezza stradale...".


Nelle foto, una strada di Crema