Crema News - Furti e clandestini

Crema, 18 gennaio 2020

"Ci sono persino i panni stesi e in questi ultimi giorni si sono verificati anche due furti". Lo dice un abitante delle Villette, quartiere che sta al di là del canale Vacchelli. Lì ci sono una serie di antiche case e un tentativo di lottizzazione finito male che ha lasciato una riga di ville a schiera mai terminate (e che mai si finiranno) da tempo oggetto di attenzione da parte degli abitanti. Perché di notte si assiste a un discreto via vai.

I furti. Due negli ultimi giorni. Una coppia di stranieri ha trovato al rientro la casa sotto sopra, anche se, alla resa dei conti, non mancava nulla. Qualcuno è entrato da una finestra, che è stata forzata e ha buttato all'aria l'appartamento alla ricerca di soldi e gioielli che non ha trovato. I ladri se ne sono andati a mani vuote, ma hanno lasciato evidenti tracce del loro passaggio. Sempre nei giorni scorsi c'è stato un altro assalto a un'abitazione del quartiere. Qualcuno ha forzato una finestra ma ha avuto la sorpresa di trovare nell'abitazione la proprietaria e così, senza colpo ferire, ha preferito darsela a gambe, per evitare di essere visto e, magari, fermato.

"Da mesi stiamo denunciando che nella riga di ville abbandonate la sera arrivano delle persone per passare la notte. Da un sopralluogo eseguito - prosegue il testimone - sono state trovate delle coperte e degli indumenti. Inoltre, qualcuno ha steso dei panni ad asciugare su alcuni cespugli. E' stato fatto un controllo, tempo fa, senza alcun esito. Noi pensiamo che queste persone siano state avvertite e se ne siano andate, per poi tornare quando le acque si sono calmate. Prova ne è che basta passare la sera per vedere delle luci accese e dei movimenti".


La foto è esplicativa