Crema, 19 gennaio 2022

Mancata precedenza in via Piacenza con via Dogali. Alle 14.30 scontro tra un’auto Opel Corsa e un furgone Kangoo. Traffico difficoltoso. Contuso il conducente della Opel Corsa. Sul posto vigili urbani e ambulanza.


Seguono notizie

Mancata precedenza di una Opel Corsa e scontro con un furgone Renault Kangoo, con il conducente della Corsa che è rimasto contuso. Intorno alle 14.30 uno studente di 19 anni di Camisano alla guida della sua Opel Corsa è uscito da via Dogali senza accorgersi che dalla sua destra, con diritto di precedenza, stava arrivando un furgone Renault Kangoo, alla cui guida c'era un cremasco di 43 anni. L'impatto tra i due veicoli è stato piuttosto violento e i due mezzi hanno terminato la corsa tra le barriere salva pedoni di via Piacenza, dove in quel momento non stava transitando nessuno. Nell'urto è rimasto contuso il 19enne, soccorso dal personale di un'ambulanza della Croce rossa di Crema. Il giovane è stato portato in pronto soccorso dove è stato visitato, gli sono state curate le contusioni riportate nell'urto e quindi è stato dimesso.

Sul posto una pattuglia della polizia locale di Crema che ha rilevato l'incidente e regolato il traffico, a senso unico alternato per circa un'ora.


Nelle foto di Massimo Marinoni, l’incidente