Offanengo, 22 luglio 2021

Le aziende virtuose che investono sul territorio e sul personale ci sono ancora. E anche le amministrazioni che, costantemente, cercano di migliorare i propri servizi a vantaggio della comunità. Il bell’esempio arriva dal colosso della cosmesi Chromavis che, trattando col sindaco, ha donato al comune di Offanengo ben 400mila euro, spalmati in 10 anni, per la realizzazione della nuova mensa scolastica, in cambio di posti riservati all’asilo nido per i propri dipendenti (9 su 45, il 20% e le famiglie avranno anche sconti mensili sulla retta).

L’attività produttiva ha così legato con il territorio nel modo migliore possibile. La Chromavis, un anno fa, ha riunito nella località gli stabilimenti presenti fra cremasco e lodigiano. Lo stesso sindaco Gianni Rossoni aveva chiesto all’azienda un contributo per la costruzione di una nuova mensa in via Don Lupo Stanghellini, sede della primaria e della scuola dell’infanzia. Una targa, che sarà affissa nel refettorio, quindi, ricorderà il bel gesto. L’amministrazione, per voce del sindaco, si dice soddisfatta per l’accordo ottenuto.

"Giornata molto bella per la comunità perché si arricchisce, con questa firma, di un servizio nuovo, che è la mensa per i nostri ragazzi. Avevamo un seminterrato e ora abbiamo una struttura di qualità".

Orgoglioso anche Thibaut Fraisse che ha posto la firma per conto dell’azienda.

 

Nella foto, la firma del contratto e il progetto della nuova mensa