Crema News - Ladri!

Crema, 15 luglio 2020


Sette ladri messi in condizione di non agire. Questo il risultato di una serie di controlli effettuati dagli uomini del commissariato di Crema nel fine settimana. Oltre ai consueti controlli a campione, effettuati su mezzi di passaggio, una volante, mentre eseguiva una perlustrazione nella zona industriale, si è imbattuta in una Fiat Punto. Il conducente ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato inseguito e fermato. In auto c'erano quattro persone che sono state tutte identificate. Andando a controllare i loro documenti e poi interrogando il data base della questura, i quattro, tutti romeni residenti nella bergamasca, sono risultati tutti con precedenti per furti. Probabilmente erano dalle nostre parti per mettere a punto un furto ai danni di una ditta. Sono stati tutti allontanati con un foglio di via obbligatorio.

Sempre durante gli stessi controlli gli agenti hanno visto un capannello di persone, alcune delle quali note alla polizia perché con precedenti per furto. Insieme a loro c'era una coppia di giovani, lui italiano di 21 anni, lei 19enne marocchina entrambi pregiudicati e con precedenti per furto. I due, che abitano in provincia di Bergamo sono stati allontanati e nei loro confronti è stato elevato un provvedimento di divieto di rientrare dalle nostre parti.

Infine, una donna romena di 38 anni è stata denunciata per furto aggravato. In un supermercato aveva preso merce per circa 150 euro, togliendo il sigillo antitaccheggio e poi nascondendo la merce in una borsa. Le sue mosse sono state notate e la donna è stata descritta agli agenti di una volante che in breve sono riusciti a rintracciarla e a fermarla, denunciandola per furto aggravato.


La foto è esplicativa