Cremasco, 02 dicembre 2020

Cremasco. Raccolta rifiuti

Sono 660 chili di rifiuti quelli raccolta nel passaggio bimestrale dalla 591 Crema-Camisano. Linea gestioni ha effettuato il consueto passaggio bimestrale per la pulizia e ha trovato ben 660 chili di immondizia abbandonata lungo la strada, qusi il doppio di quella recuperata nel passaggio di ottobre e secondo quantitativo da un anno e mezzo a questa parte ( il primo nell'agosto scorso con 720 chili).


Spino. No al forno crematorio

La minoranza non vuole il forno crematorio. Il progetto lo colloca nei pressi del cimitero: troppo vicino all'abitato. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui


Pandino. Aiuti a tutti

Il comune distribuisce 340mila euro a chi è in difficoltà. leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui


Crema. Meno treni

Per quali corse e per quanto tempo è prevista la riduzione o la soppressione del servizio ferroviario erogato da Trenord? È questo l’interrogativo che il gruppo del Pd ha presentato durante il question time di ieri mattina in Consiglio regionale, alla luce delle diverse segnalazioni pervenute dai pendolari e delle diverse modalità di restrizione attuate nella nostra regione. “La risposta dell’assessore ai trasporti Claudia Terzi – fa sapere uno dei primi firmatari, Matteo Piloni – si è tradotta in un elenco delle soppressioni comunicate ma poi non concretizzate, che però dovrebbe essere inviato innanzitutto ai pendolari, i quali continuano a essere all’oscuro della reale situazione delle corse”.


Coronavirus. Indice di contagio all’11%

Sono 41 i nuovi positivi in provincia di Cremona e il totale passa a 12.866 casi e 249 vittime in Lombardia per 22.104 deceduti. A Crema, 119 degenti in ospedale e 85 a casa. Indice di contagio è a quota 11.63% (ieri 11.36%). Leggi l’articolo cliccando qui.


Regione. Quale futuro

Un’interrogazione scritta indirizzata alla Giunta. Obiettivo comprendere quale possa essere il futuro dei tanti lavoratori legati agli impianti di manutenzione Trenord di Cremona e di Lecco “Quali sono le volontà di Trenord nei confronti dei suoi lavoratori? Mi auguro che l’azienda non si trinceri per l’ennesima volta dietro alla volontà di non svelare i propri piani, cagionando ulteriori insicurezze”. Sono le parole del consigliere M5s Lombardia Marco Degli Angeli, in relazione all’interrogazione presentata ieri.


Regione. Discarica di Sergnano

È passato un anno e mezzo, da quando si impegnava la Giunta lombarda a supportare il comune di Sergnano al fine di risolvere l'annosa questione della discarica. “Nonostante il tempo passato dall’approvazione dell’Ordine del Giorno - commenta Degli Angeli - purtroppo sembra non siano stati fatti passi avanti rispetto alle condizioni ambientali della discarica. Proprio per questo motivo, ho deciso di presentare una nuova interrogazione”. Obiettivo del consigliere pentastellato è quello di conoscere lo stato d'arte dei lavori. Proprio perché dal comune di Sergnano sembrerebbe che tutto taccia.



Sport

Calcio, Serie C. Ancora una sconfitta, la quarta di fila, per. la Pergolettese, che cede in casa nel recupero alla Juventus U 23. Pergolettese-Juventus U 23 1-1 (8' Morello -P-; 30'Petrelli -J-; 72 Correia -J-; 84' Del Sole -J-).

Calcio, Serie C. Recuperi, oggi ore 15: Pergolettese-Juventus U23 1-3; Pontedera-Lucchese 0-1.

Calcio, Serie C. Classifica dopo la XIII giornata: Renate p.28; Pro Vercelli 26; Carrarese 25; Pro Sesto* 23; Juventus U23 p.22; Lecco, Como* 21; Alessandria 20; Albinoleffe, Pro Patria 19; Grosseto 18; Pontedera 17; Novara* 15; Livorno 14; Giana 13; Pergolettese, Olbia, Pistoiese 12; Piacenza* 10; Lucchese 6. * una gara in meno.


Basket, serie B1 maschile. Partite della I giornata: Fidelia Torrenova-Vaporart Bernareggio 64-77; Virtus Kleb Ragusa-Bologna basket 2016 87-96; LTC Sangiorgese-Pall. Crema 79-70; Green basket Palermo-Moncada Agrigento 72-98.

Basket, serie B maschile. Classifica dopo la prima giornata: Vaporart, Bologna basket 2016, Sangiorgese, Moncada energy group p.2; Fidelia Torrenova, Virtus Ragusa, Pall. Crema, Green basket Palermo 0.