Crema, 03 agosto 2020


Crema. Rinvio autopsia

E' stata rinviata a domani l'autopsia sulla sessantenne di Orzinuovi trovata morta in un ufficio dismesso dell'ex Ferriera, sabato nel tardo pomeriggio. L'esame autoptico avrebbe dovuto essere eseguito oggi, ma non è stato possibile metterlo in calendario. Dall'autopsia si vuole sapere se si è in presenza di un suicidio o di un omicidio.


Crema.Pompieri al lavoro questa notte

Due squadre di pompieri al lavoro per tutta notte per i danni del maltempo. Il forte temporale che ha interessato la nostra zona ieri sera ha abbattuto degli alberi e allagato alcuni scantinati. Due squadre di vigili del fuoco sono entrate in azione subito dopo le 23 di ieri sera. Una squadra di Cremona si è occupata di rimuovere piante e rami caduti sulle strade del Cremasco, senza però causare danni a cose e a persone. La squadra di Crema invece si è concentrata in quattro interventi in città per allagamenti.L’opera dei vigili del fuoco è terminata intorno alle 4:30 di stamattina.


Crema. Francobollo

Poste Italiane comunica che oggi 3 agosto 2020 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Senso civico” dedicato al nuovo ponte di Genova – “Genova San Giorgio”, viadotto sul torrente Polcevera. Tiratura: quattrocentomila esemplari.


Trescore. Nuovo impianto

Nuovo impianto d'illuminazione per il campo sportivo (foto). Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui


Agnadello. Finito Piercamp

I complimenti del sindaco per le sei settimane di Piercamp. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Regione. Nuova direttiva

Mascherine ancora obbligatorie nella nuova direttiva valida fino al 10 settembre. Leggi l’articolo cliccando qui


Coronavirus. Otto vittime

Quattro nuovi positivi in provincia di Cremona, con il totale che passa a 6732 positivi e otto vittime in Lombardia. Leggi l’articolo cliccando qui.


Crema. Riapre il bando

Ci sono ancora risorse e il comune riapre il bando per ottenere il voucher di conciliazione famiglia-lavoro. Il bando ha assegnato finora 67 voucher a famiglie con figli dagli zero ai 17 anni, per in valore di circa 40 mila euro a rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di servizi conciliativi famiglia-lavoro. Le date per presentare domanda vanno dal 4 al 25 agosto.


Crema. Vietato assembrarsi

Altra ordinanza urgente che dispone i medesimi limiti anti-assembramento valevoli per l'area fitness di via IV Novembre, anche per l'area subito dopo la passerella ciclopedonale, sul lato verso Castelnuovo (via Cremona civ. 43-70 – via Canobio). Nella ordinanza, valida da oggi a mezzanotte fino al 31 ottobre, premesse le istanze ripetute dagli abitanti della zona, alla luce delle quali sono emersi costanti assembramenti e schiamazzi serali e notturni, stabilisce il divieto di permanenza delle persone dalla mezzanotte alle ore 6 del mattino. 



Sport

Calcio, Promozione. Il Crema di mister Dossena ha il primo ingaggio ufficiale: si tratta del portiere Mirko Pennesi che in giornata ha firmato il contratto per la stagione 2020-2021 presso la sede di via Bottesini alla presenza del direttore generale Giulio Rossi.


Tennis, serie A1. Crema perde anche il ritorno e si ferma alla semifinale scudetto leggi l’articolo cliccando qui


Appuntamenti oggi e domani

Crema. Cremarena, Cinema sotto le stelle, ore 21.15. Film Georgetown, ingresso 5 euro


Domani

Crema. Palazzo Zurla De Poli, via Tadini 2, dalle 18 alle 22.45. Il Fai organizza la visita guidata al palazzo. Solo su prenotazione

Crema. Cremarena, Cinema sotto le stelle, ore 21.15. Film Bombshell, ingresso 5 euro