Crema, 06 dicembre 2019


Cronaca

Crema. Multa a un negozio

I carabinieri della Forestale di Cremona hanno eseguito un'ispezione in vari punti vendita per controllare che le buste di plastica fornite ai clienti fossero a norma. A Crema un negozio è risultato detenere borse di plastica non a norma. le borse sono state sequestrate e il negozio multati.


Crema. Parcheggi a pagamento

Dodici nuovi parcheggi in via Griffini. Sono stati ultimati ieri i lavori e la settimana prossima sarà installata la segnaletica. I parcheggi saranno a pagamento.


Crema. Monaci candidato presidente

Come già annunciato, è Basilio Monaci (foto) il candidato alla presidenza del parco Serio. Ieri il professore dell'Agraria, già vice presidente del parco, ha accettato la candidatura. Il 14 ci sarà la riunione dei sindaci cremaschi (12 e di quelli bergamaschi (16) che sceglieranno il presidente e i cinque consiglieri.


Capergnanica. Comune a impatto zero

Soldi da un bando europeo per trasformare il comune (foto) e portarlo a impatto zero. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui


Vailate. Cento nuove piante

Cento piante messe a dimora in paese. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui.


Offanengo. La Coim più grande

Variante al Pgt per ingrandire la Coim. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Regione. Incontro per la terapia neonatale

Il direttore Generale Welfare di Regione Lombardia Luigi Cajazzo e il Vice Direttore Vicario Marco Salmoiraghi saranno oggi alle 15 a Cremona per incontrare, insieme al Direttore Generale dell'ASST, tutti i Direttori di Unità Operativa (Primari) dell’Azienda Socio sanitaria territoriale.


Crema. Lavori in via Visconti

Dal giorno 9 dicembre il tratto di via Visconti compreso tra la rotonda di Ca’ delle Mosche e la rotonda di via Colombo/Via Macello sarà interessato da lavori per la realizzazione della ciclopedonale di attraversamento di Via Marzale. Un importante tassello della rete ciclabile, individuata nel sistema cicloturistico "Musica nel vento"


Palazzo Pignano. Festa con gospel

Anche quest’anno a Palazzo Pignano si festeggia con il gospel. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Sport

Calcio a 5, serie B. Inizia con un botto il mercato del Videoton Crema, che ingaggia Valerio Di Maggio (foto). Il classe 1995 arriva in prestito dalla Domus Bresso, con cui ha giocato per 6 anni: Di Maggio sarà già a disposizione di mister De Ieso per la trasferta in Sardegna con il Futsal Ossi. Si tratta di un innesto di livello assoluto per il Videoton: nonostante sia molto giovane, Valerio Di Maggio ha già 3 anni di esperienza in Serie B, 79 gol all'attivo e avrà la possibilità di continuare la sua crescita a Crema.


Volley, serie B1 femminile. Le partite dell'VIII giornata, sabato: Cercasìvolano Tn-Nardi Volta Mantovana; Ezzelino Tv-Imoco Conegliano Tv; Csv Rama Ostiano-Chromavis Ato Offanengo (h. 20.45); Argentario Tn-Duetti Giorgione Tv; Eurogroup Altafratte Pd-Gnt Volleybas Ud; Vivigas Arena Vr-Anthea Vi. Domenica: Pav Ud-Walliance Ata Tn;

Volley, serie B2 femminile. Le partite dell'VIII giornata, Venerdì: Nure Pc-Gussago Bs. Sabato: T&V Civiemme Re-Busa Gossolengo Pc; Enercom Fimi Crema-Autorev Sp; Linea saldatura Bs-Tomolpack Lo; Ceramsperetta Cisano Mi-Delta Gorgonzola Mi; Stadium Mo-Real volley Bs. Domenica: Rubierese Re-Arbor Interclays Re.



Basket, serie A2 femminile. Le partite dell'XI giornata, sabato: Il ponte casa d'Aste Mi- Ponzano; Delser Ud-Lupe S. Martino di Lupari; Carugate-Velcofin Vi; Fassi Edelweiss Albino-Econdent Poin Alpo; S. Giorgio Mn-Bcb Bz. Domenica: Akronos Moncalieri-Giants Marghera; Basket team Crema-Sarcedo (h. 18).


Basket, serie B maschile. Incontro di fondamentale importanza per la Pallacanestro Crema che affronterà in trasferta i pari classifica della Sangiorgese. Con una graduatoria che nelle zone di coda si è fatta pericolosamente corta grazie alle vittorie delle ex ultimissime Soresina e Mestre la truppa di Garelli non può più concedersi passi falsi se vuole staccarsi dal gruppo delle penultime a quota sei.

Basket, serie B maschile. Le partite della XII giornata, sabato. Coelsanus Va-Gilbertina Soresina; Juvi Ferraroni Cr-Vaporart Bernareggio. Domenica: Tramarossa Vi-Pontoni Monfalcone; Sangiorgese-Pall. Crema; Gimar Lc-Gordon Olginate; Antenore energia Pd-Platina Piadena; Omnia Pv-Rucker S. Vendemiano; Vega Mestre-Elachem Vigevano.


Appuntamenti oggi e domani


Crema. S. Bernardino, inaugurazione presso il teatro di S. Bernardino, ore 20.45. Mostra personale di Mable, aperta fino al 15 dicembre.

Castelleone. Alice nella città, via Cicogna 5, ore 21. Un affare di famiglia, film Palma d'oro a Cannes lo scorso anno. Ingresso con tessera Arci.

Crema. Sala di S. Maria di Porta Ripalta, via Matteotti 47, ore 21. Italia Viva, considerazioni e proposte per il futuro, con Ivan Scalfarotto, sottosegretario agli affari esteri.

Sergnano. Biblioteca, ore 21. Concerto trio d'archi.


Domani


Crema. Pro loco, piazza del Duomo, dalle 9.30. Apertura mostra collettiva di pittori cremaschi contemporanei e del secolo scorso.

Romanengo. Sede Mcl, via Guaiarini 16, dalle 10. Conoscere don Mazzolari, mostra itinerante. Aperta fino a domani.

Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Cremonesi, ore 16.30. La famiglia cremasca, presentazione del volume del Gruppo antropologico cremasco

Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Agello, ore 18. Inaugurazione di Terminal, collettiva di 12 artisti ispirata a LeonardoCrema. S. Bernardino, chiesa parrocchiale, via XI Febbraio, ore 21. Concerto del corpo bandistico Anelli di Trigolo, maestro Vittorio Zanibelli.

Crema. Cr. Forma, via Capergnanica, dalle 8.30 alle 13. Open day per conoscere i corsi della scuola.

Castelleone. Alice nella città, via Cicogna 5, ore 21.30. La lanterna di Diogene, di Matteo Luca Spicciarello. Apre il concerto il complesso dei Custox. Ingresso con tessera Arci