Crema, 10 agosto 2020


Romanengo. Incendio

Canna fumaria a fuoco nell’azienda Bauli, stamattina alle 5.30 circa. I vigili del fuoco sono subito arrivati, ma fortunatamente il principio d’incendio era già stato spento dai presenti. I pompieri hanno eseguito uno scrupoloso controllo della struttura per evitare che vi fosse qualche focolaio. Nessun danno all’azienda grazie alla prontezza dei presenti.


Ripalta Nuova.Arriva la rotatoria

La Regione ha messo a disposizione 600mila euro per realizzare la rotatoria tra la 591 e la via per Capergnanica. Leggi l’articolo cliccando qui


Capralba. Cadavere in casa

Donna trovata morta in casa. E’ deceduta da almeno un mese. Leggi l’articolo cliccando qui


Coronavirus. Un decesso, un positivo

Un nuovo positivo in provincia di Cremona, con il totale che passa a 6745 positivi e una nuova vittima in Lombardia. Leggi l’articolo cliccando qui.


Coronavirus. Tamponi

Ieri sono stati trasmessi dal Laboratorio dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Brescia i risultati di tutti i tamponi nasofaringei effettuati presso un’Azienda agricola di Sermide, nella quale l’Ats della Val Padana aveva condotto una sessione di screening come azione di prevenzione attiva: tutti i 176 test effettuati sono risultati negativi. Per quanto riguarda i risultati aggiornati dell’attività di sorveglianza sanitaria relativa al focolaio dell’Azienda agricola di Rodigo, sono stati identificati 130 casi positivi, 126 dei quali a seguito dell’attività di screening con tampone nasofaringeo.


Postino. Strada ancora chiusa

La Provincia di Cremona ha ritenuto necessario prorogare la sospensione della circolazione stradale lungo un tratto della Bergamina in comune di Dovera, per permettere il completamento dei lavori alla rete idrico-fognaria e pertanto ha disposto: la proroga della sospensione temporanea della circolazione stradale lungo la Bergamina dal Km 19+500 al Km 20+470 nel territorio comunale di Dovera, fino al giorno 27/09/2020.


Crema. Raccoglitori oli esausti

Plauso del M5S per raccoglitori di oli esausti messi a disposizioni dei cittadini in vari punti della città. Adesso i grillini chiedono all’amministrazione di domandare ai supermercati di poter mettere contenitori anche in tutti questi punti vendita.


Fiesco. Posti di lavoro

Cento persone da assumere per Sereni orizzonti. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Pandino. Sei nuove assunzioni

Un comandante e un vigile e quattro nuovi dipendenti per il comune di Pandino. Bandi pronti. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Crema. Riapre il bando

Ci sono ancora risorse e il comune riapre il bando per ottenere il voucher di conciliazione famiglia-lavoro. Il bando ha assegnato finora 67 voucher a famiglie con figli dagli zero ai 17 anni, per in valore di circa 40 mila euro a rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di servizi conciliativi famiglia-lavoro. Per presentare la domanda c’è tempo fino al 25 agosto.


Crema. Vietato assembrarsi

Altra ordinanza urgente che dispone i medesimi limiti anti-assembramento valevoli per l'area fitness di via IV Novembre, anche per l'area subito dopo la passerella ciclopedonale, sul lato verso Castelnuovo (via Cremona civ. 43-70 – via Canobio). Nella ordinanza, valida da oggi a mezzanotte fino al 31 ottobre, premesse le istanze ripetute dagli abitanti della zona, alla luce delle quali sono emersi costanti assembramenti e schiamazzi serali e notturni, stabilisce il divieto di permanenza delle persone dalla mezzanotte alle ore 6 del mattino. 


Sport

Calcio, Promozione. Il Crema ha messo sotto contratto cinque nuovo giocatori. Leggi l’articolo in Sport cliccando qui.



Appuntamenti oggi e domani

Gradella. Borgo dei desideri, notte di S. Lorenzo, dalle 18.30 mercatino, dalle 22 osservazione delle stelle con telescopio; truccabimbi, spazi per le opere degli artisti, pozzo dei desideri, dalle 21.30 spettacolo col fuoco; cena presso l’Osteria degli amici.


Crema. Cremarena, Cinema sotto le stelle, ore 21.15. Film, Memorie di un assassino, biglietti a 5 euro.


Domani