Crema, 10 dicembre 2019


Cronaca

Pandino. Pasticceria Castello a Rete4

Pan visconteo di Alchieri in tivù. Leggi ‘articolo su Cremasco news, cliccando qui


Crema. Aria malata

Quinto giorno consecutivo di aria malata in città. Ieri Pm 10 a quota 75 ppm, domenica 68, sabato a 66; venerdì 63, giovedì 62. Sono bastati alcuni giorni senza pioggia per far ammalare l’aria, dopo un mese di novembre molto piovoso e con i Pm10 sempre sotto la soglia d’attenzione.


Vaiano Cremasco. Due rapper in sfida

Deli e Assa ai Magazzini Generali per una sfida. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Cremona. Arvedi e Leonardo

Partnership di Arvedi per le nuove gallerie su Leonardo a Milano. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Agnadello. La festa

 (foto)


Rivolta d’Adda. Luci accese

Come molti comuni della zona anche Rivolta ha acceso domenica pomeriggio le sue luminarie ed il suo albero di Natale in piazza. Solo che a differenza di altri paesi in piazza Vittorio Emanuele II, teatro dell’evento, c’erano gli elfi (le atlete del Gruppo Twirling) a dare un tocco di fantasia alla coreografia e in aggiunta alle note della banda musicale Sant’Alberto. Presente anche un mini-luna park e gli ambulanti del mercato di Campagna Amica.

Crema. Solidarietà all’Arci

Sinistra Italiana esprime la propria vicinanza e solidarietà al Circolo, vittima di questo vera e propria aggressione a scopo intimidatorio e ribadisce che Crema è antifascista, come antifascisti sono il nostro Stato e la nostra Costituzione. Negli ultimi mesi sono crescenti le azioni di gruppi neofascisti e neonazisti, in tutta la penisola e Crema non è eccezione.

 



Milano. Arvedi e Leonardo

Le acciaierie Arvedi e la mostra permanente di Leonardo. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Vaiano Cremasco. Due rapper che spaccano

Demi e Assa ancora alla ribalta. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Crema. Lavori in via Visconti

Da oggi il tratto di via Visconti compreso tra la rotonda di Ca’ delle Mosche e la rotonda di via Colombo/Via Macello sarà interessato da lavori per la realizzazione della ciclopedonale di attraversamento di Via Marzale. Questo tratto di via sarà a senso unico fino al termine dei lavori.



Sport


Appuntamenti oggi e domani

Mozzanica. Sala consiliare, via Stretta, ore 20.30. Presentazione dello Sportello Oralavora Mozzanica.

Crema. Centro culturale s. Agostino, sala Cremonesi, Terre alte film, ore 21. L'odissea dei lupi solitari

Crema. S. Bernardino, teatro oratorio, ore 21. Presentazione del libro Sussidiario per genitori, con l'autore Alex Corlazzoli.

Crema. Sala Alessandrini, via Matilde di Canossa 20, Viaggio attraverso le immagini, ore 21. Girovagando in New Messico, con Ivan Zuliani


Domani

Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Pietro da Cemmo, dalle 9.30. Bellacoopia, la cooperazione in classe per la cittadinanza attiva e la Costituzione

Crema. Piazza Duomo, dalle 19 alle 24. Bancarelle di S. Lucia, dolci, giocattoli e idee regalo

Crema. Centro culturale S. Agostino, sala Fra' Agostino, Touring club italiano, ore 21. I viaggi del mercoledì, reportagedi viaggi, cammini e tour in Italia e all'estero: Alla scoperta del Perù

Crema. Teatro S. Domenico, ore 21. Il viandante, progetto per musica, voci recitanti e danza a favore di Etiopia e oltre.