Cremasco, 19 gennaio 2021

Crema. Mal'aria

Impennata dell'indice dei Pm10, mai così alto da parecchi mesi. Ieri l'indice si è fermato a quota 91 mmg/mc, dopo che domenica si era fermato a 77mmg/mc.


Pandino. Presa latitante

Deve scontare dieci anni di galera ed era in giro per Dovera. E' stata fermata dai carabinieri che le hanno chiesto i documenti. Così, controllando, i militari si sono resi conto che a donna, 57 anni nativa di Fiorenzuola d'Arda, era latitante e ricercata perché deve scontare una condanna a dieci anni un mese e un giorni di galera, per un cumulo di condanne definitive. Dopo averla portata in caserma per il riconoscimento, la donna è stata accompagnata nel carcere femminile di Brescia.


Vailate. Tutti vaccinati

Si è conclusa la prima fase di vaccinazione anti Covid presso la Fondazione Ospedale Caimi. Il 3 e 4 febbraio prossimi, a ventuno giorni di distanza, verrà somministrata invece la seconda dose. “Sono stati vaccinati - riferisce il direttore generale Paolo Regonesi - 54 ospiti della Rsa (foto) e 144 operatori dei vari reparti e settori. Anche a nome del consiglio di amministrazione e del direttore del personale ringrazio gli operatori, gli ospiti e i loro parenti per la forte adesione alla campagna vaccinale. E un ringraziamento davvero sentito va al direttore sanitario (Mara Ghisetti), ai medici, alle infermiere e al personale amministrativo che ha predisposto, seguito ed effettuato tutti gli iter previsti e necessari, con dedizione e competenza, permettendo una così serena conclusione di questa prima fase”. 


Pandino. I dubbi

"Se la Soprintendenza venisse a vedere la recinzione potrebbe darci utili indicazioni". Lo dice l'assessore Vanazzi. Leggi l'articolo su Cremasco news, cliccando qui


Pandino. Open day virtuale

Sabato 23 gennaio, la scuola materna Calleri Gamondi organizza un open day virtuale. Appuntamento alle 10.30. Per partecipare bisogna scrivere un’e-mail a infanziacalleri@gmail.com. e si riceverà il link di accesso alla riunione. 


Coronavirus. 70 in ospedale a Crema

Sono 22 i nuovi positivi in provincia di Cremona e il totale passa a 15.515 casi e 45 vittime in Lombardia per 26.282 deceduti. Nell’ospedale di Crema ci sono 60 pazienti. L’indice di contagio è a quota 7.28% (ieri 6.4%). Ieri nessun vaccinato. Leggi l’articolo cliccando qui.


Castelleone. Magicamusica

Mille euro per Magicamusica dall’associazione Choerion. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Pandino. Cercansi professionisti

Il comune cerca due professionisti da assumere. Leggi l’articolo su Cremasco news, cliccando qui


Crema. Sei volontari

La Croce verde cerca sei persone per il servizio civile. Leggi l’articolo cliccando qui


Cremona. Corso

Come intercettare i fondi europei per l’ambiente. Leggi l’articolo su cremasco news, cliccando qui




Sport

Calcio, serie C. La classifica dopo la XIX giornata: Renate p.42; Como* 37; Pro Vercelli 32; Alessandria* 31; Pro Patria 30; Juventus U23, Carrarese, Lecco 29; Albinoleffe 26; Pontedera, Grosseto, Pro Sesto 25; Pitoiese, Olbia, Pergolettese 22; Novara 19; Piacenza, Giana 18; Livorno 14; Lucchese 13. * una partita in meno.


Calcio, serie D. La classifica dopo la XII giornata: Seregno p.24, Crema 23; Casatese 21; Nibionoggiono*, Brusaporto 20; Real Calepina*, Calvina, Franciacorta 19; Fanfulla, Sona 18; Ciserano 16; Villa Almé* 13; Vis Nova Giussano* 11; Caravaggio 10; Breno**, Scanzorosciate 9; Tritium 8, Ponte S. Pietro 7. ** gare in meno; * una gara in meno.


Basket, serie B maschile: I risultati della VII giornata. Bologna 2016-Pall- Crema 87-68; Vaporart Bernareggio Moncada Energy Agrigento 78-94. Oggi: Fidelia Torrenova-Virtus Kleb Ragusa 71-57; Sangiorgese-Green Palermo 69-65.

Basket, serie B maschile. La classifica dopo la VII giornata: Bologna 2016, Moncada energy group Agrigento p.10; Pall. Crema, Virtus Kleb Ragusa, Vaporart Bernareggio 8; Fidelia Torrenova 6; Sangiorgese 4; Green Palermo 1.


Volley, serie B1 femminile. Domenica il match d’esordio al PalaCoim di Offanengo della Chromavis Abo contro il Chorus Lemen si disputerà a porte chiuse ma il sodalizio del presidente Pasquale Zaniboni trasmetterà l’incontro in diretta Youtubeper permettere a tutti gli appassionati di seguire da vicino il debutto della squadra di Dino Guadalupi



Appuntamenti oggi e domani

Crema. Pagina Fb della libreria la storia, ore 21. La forma del silenzio, libro presentato dall'autore Stefano Corbetta