Crema News - Le notizie del 25 luglio

Cremasco, 25 luglio 2021

Spino d’Adda. Sagra

Seconda ed ultima giornata, oggi, della sagra di San Giacomo, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco. Si comincia con la celebrazione della messa, alle 10, in oratorio. Alle 19.30, in Cascina Carlotta, si apre la serata, con l’apertura della cucina. Dalle 21, spettacolo di cabaret con Paolino Boffi.

 

Crema. Rifacimento strisce blu

Ica, il nuovo gestore della sosta veicolare a pagamento nella città di Crema, ha organizzato un rifacimento completo dei 1188 stalli blu della città nella prossima settimana, seguendo il seguente cronoprogramma: lunedì 26 luglio: 199 stalli; martedì 27 luglio: 261 stalli; mercoledì 28 luglio: 250 stalli; giovedì 2; luglio: 267 stalli; venerdì 30 luglio: 211 stalli (guarda la foto).


Moscazzano. Successo per i Grest

Successo per i due Grest organizzati, con 90 bambini partecipanti. Leggi l’articolo in Cremasco news, cliccando qui


Capergnanica. Cinema all’aperto

Quattro appuntamenti con il cinema all’aperto gratuito dal 1° agosto. Leggi l’articolo in Cremasco news, cliccando qui

 

Coronavirus. Trenta nuovi positivi

Non comunicati i nuovi casi in provincia di Cremona e nessuna vittima in Lombardia per un totale di 33.815 deceduti da inizio pandemia. In ospedale a Crema c'è un solo paziente, nessuno in rianimazione, nessuna vittima, con il totale che resta a 168. Ieri sono state vaccinate 896 persone, tutte seconde dosi e in totale nel cremasco sono 121.364 le persone che hanno avuto almeno una dose di vaccino e di queste almeno 75.228 sono immunizzate. Leggi l’articolo cliccando qui. Il link per le prenotazioni da 12 anni in su: https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/.

 

Coronavirus. Corsa al vaccino

Con l'obbligo di green pass per accedere a determinati servizi, si è scatenata la corsa alla prenotazione (https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/.) . L'ospedale ricorda che sono a disposizione mille posti da lunedì e per tutta la prossima settimana.


Occhio alla truffa. Green pass falsi

Attenzione ai messaggi che possono arrivarvi sul vostro cellulare in Whatsapp (foto), dove si promette un certificato green pass, ma vi si chiedono le credenziali. Non cascateci, è un modo truffaldino per ottenere i vostri dati e svuotarvi il conto corrente

 

Regione. Green pass in farmacia

"In Lombardia è possibile ottenere il 'green pass' anche in farmacia, dai medici di medicina generale e dai pediatri di libera scelta". Lo annuncia la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti.

 

Casale Cremasco. Successo per Pinocchio

Successo di pubblico per la prima della commedia Pinocchio, rappresentata dalla compagnia Sentichiparla per la rassegna Estate in riva al Serio. Leggi l'articolo su Cremasco news cliccando qui

 

Agnadello. Via l’amianto

Sarà rimosso l’amianto dagli edifici pubblici, grazie a un contributo regionale di 63mila euro Leggi l’articolo in Cremasco news, cliccando qui.


Vailate. Interrogazione

Interrogazione in consiglio in merito alla mancata presentazione del Piano del governo del territorio. Leggi l’articolo in Cremasco news, cliccando qui

 

Castelleone. Lavori e strade

La Provincia di Cremona, considerato che è necessario sospendere la circolazione stradale di un tratto di SP20 “Castelleone – Casaletto di Sopra” per permettere l’esecuzione dei lavori di manutenzione del passaggio a livello in Comune di Castelleone, ha quindi disposto lungo la SP20 “Castelleone – Casaletto di Sopra” in corrispondenza del passaggio a livello al km 0+900 circa in territorio comunale di Castelleone, la sospensione temporanea della circolazione stradale dalle ore 22:00 alle ore 04:00 di ciascun giorno 26/27, 27/28 e 28/29-07-2021.

 

 

Sport

Calcio. Serie C. Amichevole di lusso per la Pergolettese chiamata a giocare, oggi alle 18, contro. l'Inter alla Pinetina



Appuntamenti

Oggi domenica 25

Crema. Via Verdi, IV pensilina, dalle 8 alle 12. Campagna amica, mercato di generi alimentari e prodotti agricoli

 

Crema. Giardini di Porta Serio, dalle 9 alle 18. Mostra mercato del piccolo antiquario e del vintage.

 

Crema. Piazza del Duomo, dalle 9 alle 12. Banchetto per l'approfondimento delle proposte di Fratelli d'Italia

 

Marzale. Santuario de Marzale, ore 10. Visita guidata al santuario de Marzale con il professor Cesare Alpini (leggi l'articolo in Appuntamenti, cliccando

qui)

 

Crema. Arci di S. Bernardino, S. Maria, Ombriano, Crema Nuova, ore 20. Pastasciuta antifascista (leggi l'articolo in Appuntamenti, cliccando qui)

 

Monte Cremasco. Piazza Area feste, ore 21. I solisti laudensi in concerto, serata dedicata a Moricone e dintorni (leggi l'articolo in Appuntamenti, cliccando qui)

 

Crema. Cremarena, Cinema sotto le stelle ore 21.30. Film Crudelia, biglietti a 5 euro.


Domani lunedì 26