Crema News - Negozi nuovi

Crema, 01 dicembre 2020


Passaggio in zona arancio per la Lombardia e da domenica riapertura dei negozi, ma con le vie centrali messe davvero male. Causa chiusure forzate, mai come oggi il numero delle vetrine che non hanno potuto rialzare le saracinesche è stato così alto. Sono una cinquantina (su poco più di 200) i negozi sfitti e la tendenza è quella che nelle prossime settimane, se non si corre ai ripari cercando di diminuire principalmente gli affitti, il trend continuerà.

Tuttavia, in mezzo a tante vetrine vuote, qualcosa si muove. Per esempio, in piazza Garibaldi al posto dell’edicola, che si è trasferita qualche decina di metri più avanti, sta per aprire un negozio che ospiterà macchine distributrici di generi di conforto. I lavori per la sistemazione del piccolo negozio, una quindicina di metri quadri, sono cominciati ieri e porteranno via pochi giorni. Già in settimana dovrebbero essere installate le macchine e, se anche la burocrazia sarà a posto, tra pochi giorni il negozio sarà aperto.

Ancora fermo, invece, l’esercizio vicino, dove avrebbe dovuto entrare un nuovo punto vendita della gelateria Bandirali, con negozi in centro, nel quartiere di S. Bartolomeo e al Centro commerciale Gran Rondò, mentre proprio ieri sono ripresi i lavori della ristrutturazione dello stabile ex officina Ferri di via Gramsci, dove in primavera entrerà il negozio Natura Bio.

Procedono a ritmo serrato i lavori per far aprire un nuovo negozio di parrucchiere, in via XX Settembre, dove troverà sede Alessandro coiffeur, mentre in via Matteotti nei prossimi giorni dovrebbe aprire il caffè libreria Brioschi, dove l’apertura è stata rinviata a causa della seconda ondata di coronavirus.


Nella foto, la ristrutturazione in piazza Garibaldi