Crema News - Testa di maiale su un’auto

Bagnolo Cremasco, 22 luglio 2021

Testa di maiale davanti alla macchina di un egiziano, sdegno per il gesto e vicinanza delle istituzioni alla comunità islamica. L'episodio, su cui ora le forze dell'ordine cercheranno di fare luce, è stato segnalato a Bagnolo Cremasco. Nel dettaglio, è stata rinvenuta una testa di maiale davanti alla macchina di un cittadino di origine egiziana. Le forze dell'ordine stanno quindi svolgendo le indagini del caso per risalire ai responsabili, metterli di fronte alle proprie responsabilità e capire cosa potrebbe aver portato i malfattori all'azione.

“È stato un episodio riprovevole e di piena condanna “, ha commentato il sindaco Paolo Aiolfi appena venuto a conoscenza del fatto. L'amministrazione comunale si è quindi detta vicina al proprio cittadino e alla comunità islamica per l'offesa e la minaccia inaccettabile e vergognosa ricevuta. 

La testa di maiale mozzata è la tipica epistola mafiosa, viene recapitata nei pressi delle abitazioni o le attività degli “infami” di chi non sta alle regole, di chi è inviso a un sistema di potere consolidato. Da capire, nel caso specifico, che mano potrebbe aver agito e perché.