Crema News - Visite mediche impossibili

Crema, 30 maggio 2020


Dovete fissare una visita dopo la pandemia e visto il ritorno alla quasi normalità da parte delle strutture mediche? Auguri. Ecco cosa capita a una persona che ci ha provato:

"Abito a Ripalta Cremasca e sono convinta che quella lombarda è la sanità prima nel mondo perché è il top. Ma detto questo mi chiedo come si deve fare oggi a prenotare una visita medica passando dal sistema sanitario nazionale. Chiamo l'ospedale di Crema e scoro che il servizio non è ancora attivo. Allora passo al S. Lorenzo doe resto 30 minuti in attesa al telefono e poi, invece di rispondere, riattaccano. Allora provo con la Sanitas e qui resto 53 minuti in attesa e quando tocca me... riattaccano. E' questo il nostro sistema sanitario numero uno al mondo?

Stessi dubbi sono venuti anche al consigliere regionale Pd Matteo Piloni, che ha scritto al dg dell'ospedale per avere chiarimenti. Sin qui senza risposta.

“In queste settimane molti cittadini sono in attesa di riprendere le visite che, a causa dell'emergenza sanitaria, sono state sospese e rinviate a data da destinarsi. Per questo lo scorso 19 maggio ho scritto al direttore generale dell’Asst di Crema per chiedere un aggiornamento in merito alla pianificazione prevista per le differenti prestazioni sanitarie e, in particolare, per le visite e i controlli ambulatoriali già prenotati e sospesi a causa dell’emergenza sanitaria”.


La foto è esplicativa