Crema, 11 agosto 2019

Tapiro d'oro all'assessore Matteo Gramignoli da parte del consigliere Antonio Agazzi. La consegna effettuata durante l'ultimo consiglio comunale, è stata filmata da Emanuele Mandelli di Sussurrandom che ce l'ha gentilmente concessa. Il tapiro è stato consegnato a Gramignoli per la figura che ha rimediato andando a fermare Giacomo, l'uomo che passa in bici in Crema con la musica a tutto volume, chiedendogli di abbassare il volume. La richiesta, supportata anche dal capo dei vigili Giuliano Semeraro, aveva così spaventato Giacomo che per tre giorni aveva lasciato la radio a casa. Poi, rassicurato da altre persone, Giacomo aveva ripreso a portare la sua musica allegra in città. Prima piano, poi sempre più forte. Adesso è più forte di prima.

Zittire Giacomo aveva suscita in città un'ondata di proteste, addirittura con la creazione di una pagina fb a sostegno di Giacomo che in poche ore aveva raccolto centinaia di adesioni.

E il consigliere Antonio Agazzi ha voluto sottolineare quanto accaduto, consegnando alla maniera di Staffelli, il tapiro all'assessore.

Nella foto, la consegna del tapiro

Guarda il video cliccando qui