Crema News - Chiuso il parcheggio della Sanitas, c'è quello di via Gaeta, al di là della ferrovia Crema News

Crema, 22 giugno 2018

Da ieri e fino a termine lavori – previsti il 31 ottobre – il parcheggio ex Aci in via Stazione resterà chiuso: divieto di sosta e inaccessibilità anche ai pedoni sono necessari per i lavori della Geo Cantieri nell’ambito di “Crema 2020”.

Il cantiere porterà alla fine dell’anno al nuovo Hub di interscambio modale nell’area nord-est della città. Dopo la bonifica dei terreni, nell’area sovrastante, si inizia dunque a lavorare all’area che ospiterà la rotatoria per i pullman che porterà alle pensiline della stazione. Il risultato finale sarà un cambio della viabilità e una infrastruttura al posto dell’attuale parcheggio, che non verrà ripristinato.

Contestualmente è stato recuperato già da tempo un parcheggio in via Gaeta, di circa 25 posti, che in aggiunta a quelli longitudinali al canale Vacchelli consentono un bilanciamento. Sta comunque al di là della ferrovia e servirà a chi vuole lasciare l'auto tutto il giorno, a patto di essere coscienti che è al di là della ferrovia e 300 metri dalla stazione e 500 dalla Sanitas.

Nella foto, il parcheggio di via Gaeta, al di là della ferrovia