Crema News - I ragazzi del pullman Crema News

Crema, 21 marzo 2019

Eccoli, tre dei sei ragazzi che hanno dato l'allarme, avvertendo genitori e forze dell'ordine di quel che stava accadendo sul pullman, zuppo di benzina e con un autista che aveva preannunciato loro che stavano andando incontro alla morte.

Oggi in piazza del Duomo si sono ritrovati, coccolati dalle televisioni e dai giornali di tutta Italia. Nella foto vediamo Rami, Rachid e il figlio Sami, Adam e il papà Khalid.

In breve hanno raccontato per l'ennesima volta come hanno fatto a dare l'allarme. Rami era davanti e non poteva telefonare, allora ha passato il cellulare dietro a Sami che l'ha fatto scorrere fino all'ultima fila, dove c'era Adam il quale ha chiamato prima la mamma, che credeva fosse uno scherzo e poi al papà. Infine ha fatto il 112 e l'operatore gli ha passato i carabinieri. Di lì i ragazzi hanno cominciato a sperare in un finale positivo. Oltre ai tre ragazzi citati, sono stati bravi ad aiutare le forze dell'ordine anche Riky, Daniele Nicolò che hanno aiutato a rompere i vetri della porta per far uscire tutti. Senza dimenticare i due professori, Giacomo Andrico e Alessandro Cadei e la bidella Tiziana Magarini, ultima a uscire dal pullman ormai in fiamme.

Nella foto, Rami, Rachid e il figlio Sami, Adam e il papà Khalid