Crema News - La società è di Mozzanica, ma alcune squadre si allenano nel cremasco Crema News

Ripalta Guerina, 17 febbraio 2019

Il progetto è nato nel settembre 2018, l’idea dell’ASD Mozzanica calcio femminile era quella di creare un attività di base completa qualificando il territorio Cremasco e Lodigiano.

Dopo aver organizzato degli Open Day di calcio giovanile femminile e individuando nella figura professionale di Luca Goi

( Educatore Professionale, Istruttore coni-figc e Tecnico Fidal ), con passate esperienze con Spinese, Caravaggio, Luisiana e preparatore fisico alla Doverese calcio Femminile ( attualmente in

eccellenza ), di creare una filiera che sviluppi un movimento nel calcio cremasco e dare possibilità a tutte le bambine e ragazze che vogliono giocare a pallone.

La struttura individuata per gli allenamenti è il campo di Ripalta Guerina, luogo strutturato ed accogliente dove le ragazze si allenano il martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.30.

L’anno scorso è cominciata l’attività con l’iscrizione al campionato maschile figc Cremona Esordienti con la squadra Esordienti femminile, attualmente dopo aver visto giocare le Nostre ragazze nei campi cremaschi e creando degli eventi ad Hoc, attualmente abbiamo 28 tesserate, allenate da staff preparati, la maggior parte del cremasco e lodigiano, 18 appartenenti alle categoria Esordienti ( annate 05,06 ) e pulcine ( 07,08,09 ), partecipando al campionato contro i maschi ( per alcune pari età ).

Entrambi gruppi hanno un enorme qualità e potenziale, vincendo spesso le partite contro i maschietti.

Attualmente la prima squadra del Mozzanica milita nel campionato di serie A ( da un paio d’anni firmando un apparentamento con l’Atalanta Bergamasca Calcio ).

Questo è stimolante per le Nostre ragazze, che spesso vanno allo stadio, facendo le raccattapalle e sognando un futuro da professioniste!

Nella foto, la formazione delle Pulcine