Crema, 30 maggio 2020


Missione compiuta. Anche le ultime attrezzature, quelle necessarie per far funzionare l'ospedale da campo, sono state smontate e caricate sui camion che poi sono partiti alla volta di Bellinzago Novarese, dove ha sede il reparto Sanità Milano 3, per rientrare al campo base. Gli ultimi militari che hanno preso parte alla missione di Crema, dove hanno montato e fatto funzionare per due mesi un ospedale da campo, sono partiti oggi intorno alle 13. Resta un drappello di uomini che stanno smontando gli alloggi allestiti nel tribunale e poi la missione Crema si potrà considerare conclusa positivamente.

Ancora grazie da parte della nostra gente a questi militari che hanno lavorato per le persone malate del nostro territorio, un ringraziamento tangibile e una stima grande che si è potuta apprezzare ogni giorno di loro permanenza a Crema, con moltissime persone che si recavano a ringraziare, a portare generi di conforto, come torte fatte in casa e altro, a testimoniare il loro personale apprezzamento. E noi possiamo dire che il filmato realizzato all'ammaina bandiera di lunedì scorso ha avuto oltre un milione di visualizzazione, record per un filmato nella storia del nostro giornale.


Nella foto, l'ultima partenza e la foto del filmato dell'ammaina bandiera che ha avuto in cinque giorni oltre un milione di visualizzazioni