Crema News - Nonni, che festa

Crema, 05 ottobre 2021

Sempre attiva nel promuovere diverse interessanti iniziative, la scuola primaria dei Sabbioni, facente capo all'IC Crema due diretto dal professor Piero Bacecchi, ha promosso il Progetto Attaccabottoni, un laboratorio di attività creative basato su materiali di riciclo. Attivato già dallo scorso anno, il percorso mira allo sviluppo dell'inclusione attraverso la collaborazione tra coetanei in attività manuali e pittoriche, prendendo spunto dai diversi momenti dell'anno .

Ed ecco che la Festa dei Nonni ha suggerito agli alunni della classe seconda di cimentarsi nella creazione di un semplice ma gioioso biglietto “pop up” con colla, carta,forbici e...bottoni da donare a chi con tanta pazienza e dolcezza li aiuta a crescere affiancando i genitori in questo compito .  

Non solo: oltre ai loro nonni, i ragazzi hanno voluto festeggiare anche gli anziani ospiti della Villa Abbadia di Fiesco con un cesto pieno di tanti colorati biglietti di auguri, con l'intento di donar loro un po' di gioia e allegria. Un bel gesto che per i bambini ha significato sviluppare sensibilità ed attenzione nei confronti dei problemi della terza età, primo fra tutti la solitudine. Bravi ragazzi!


Nella foto: gli alunni di classe seconda dei Sabbioni con i loro biglietti “pop up” per i nonni