Regione, 16 aprile 2019

Premiati stamattina in Regione i 51 ragazzi e i tre adulti delle Vailati protagonisti del dirottamento del pullman, lo scorso 20 marzo, a opera dell'autista Sy Ousseynou, poi catturato e incarcerato. Stamane alla premiazione hanno voluto prendere parte anche i consiglieri regionali cremaschi, il leghista Lena, il grillino Degli Angeli e il pd Piloni.

"Anche il consiglio regionale ha voluto salutare i ragazzi e le ragazze delle medie Vailati, insieme alle loro famiglie, ai loro insegnanti e a tutta l'arma dei carabinieri - ha detto Piloni. - Una cerimonia per sottolineare lo spirito di gruppo e solidarietà dimostrato quel 20 marzo, che mi auguro sia la cosa più importante che rimarrà ai ragazzi quando i riflettori si spegneranno potendo così tornare, quanto prima, alla loro quotidianità di ragazzi".

Anche Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5S Lombardia, ha commentato la premiazione del Consiglio regionale della Lombardia agli studenti eroi di Crema coinvolti nel sequestro dell’autobus: “Che bravi questi ragazzi e ragazze, il premio della Lombardia è un riconoscimento a giovani cittadini che hanno saputo essere una vera squadra, hanno dimostrato capacità di aiuto reciproco e non hanno lasciato nessuno indietro. La loro grande solidarietà reciproca sia da esempio e insegnamento per le politiche di rilancio della Regione e del Paese. A loro, ai loro genitori e insegnanti e alle forze dell’ordine va il più sentito applauso del M5S Lombardia”.