Crema News - A.A.A. Babbo Natale cercasi Crema News

Gadesco Pieve Delmona, 13 novembre 2018

Dopo il grande successo di pubblico dell’anno scorso, torna anche quest’anno il casting per la ricerca del Babbo Natale che accompagnerà il periodo delle feste al centro commerciale Cremona Due. La selezione del candidato è già partita da alcuni giorni – ad occuparsene è l’agenzia di eventi Kimbe – e proseguirà fino al 22 novembre. Dopo quella data, tutti i curricula raccolti verranno analizzati per arrivare a comporre la rosa di candidati che parteciperanno al casting pubblico in programma il pomeriggio di domenica 25 novembre nella galleria del centro commerciale. Durante il pomeriggio, una giuria valuterà la “presenza scenica” degli aspiranti Babbo Natale, la loro simpatia e la capacità di coinvolgere i più piccoli. Al termine della giornata verrà eletto il prescelto che per il mese di dicembre impersonerà Babbo Natale con la classica divisa rossa e bianca.

Si tratta di un lavoro regolarmente contrattualizzato e retribuito: la direzione del centro mette a disposizione un compenso netto di 1360 euro per un totale di otto giornate lavorative (8, 9, 15, 16, 22, 23 e 24 dicembre 2018).

La ricerca della persona più adatta è ristretta ai soli uomini di età superiore a 50 anni, possibilmente con barba e capelli bianchi. Il candidato dovrà manifestare anche ottime doti comunicative ed empatiche: il suo principale pubblico saranno i bambini che in quei giorni di feste affolleranno il centro e potranno fare foto e interagire con lui.

Per ricevere ulteriori informazioni o per inoltrare la propria candidatura, le persone interessate possono contattare la segreteria organizzativa di Kimbe dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 al 347 3046747, oppure inviare una mail con la propria foto a babbonatale.cremonadue@kimbe.it.

L’anno scorso questa ricerca catturò l’attenzione del pubblico e di tanti disoccupati e pensionati che risposero in massa all’annuncio: arrivarono un centinaio di curricula da tutta la provincia e anche da fuori zona. Da questo bacino vennero selezionati i candidati per partecipare al casting finale.