Crema News - Buon compleanno all'oratorio dei Sabbioni Crema News

Crema, 30 maggio 2018

Correva il mese di maggio del 2008 quando un gruppo di persone volenterose decisero di iniziare questa avventura fondando una nuova Associazione Sportiva Dilettantistica con il nome di Oratorio Sabbioni per connotare chiaramente lo stretto legame con la parrocchia di San Lorenzo e San Francesco dei Sabbioni di Crema.

Proporre attività sportive attorno alle quali aggregare i ragazzi garantendo un ambiente accogliente e formativo rappresenta l’obiettivo primario della nostra Società. Crescere attraverso la pratica sportiva, giocare nel rispetto delle regole e delle persone imparando la lealtà, l’integrazione e la condivisione per diventare adulti di valore riassume il nostro intento.

Disciplina sportiva prevalente è il calcio. La Società offre oggi opportunità ai ragazzi di ogni fascia di età. Le categorie presenti sono infatti: Scuola calcio (2011/12), Primi Calci (2009/10), Pulcini (2008 e 2007), Esordienti (2005/06), Giovanissimi (2004/03), Allievi (2002/01), Juniores e Prima squadra che ha militato quest’anno nel campionato di Seconda Categoria. Associate alla ASD anche due squadre militanti nei campionati Amatori calcio a 11 e calcio a 5. Sono più di 300 i ragazzi coinvolti nelle varie categorie accompagnati da una cinquantina di adulti dirigenti, allenatori e figure diverse.

Associate alla ASD anche le Cince che sono una splendida realtà attiva nel Baskin (Basket Integrato) che offre opportunità a giovani normodotati e giovani disabili fisici ed intellettivi di giocare insieme e di esprimere il massimo delle proprie capacità.

Le squadre dei più giovani svolgono tutte le attività presso la struttura oratoriale della parrocchia intitolata a due figure di spicco quali Paolo Cremonesi e Daniele Soccini, che in tempi diversi hanno profuso idee ed energie risultate fondamentali per costituire e sviluppare la Società.

ASD Oratorio Sabbioni funziona interamente grazie al lavoro volontario e gratuito di uomini e donne che con passione ed entusiasmo operano insieme per concretizzare i valori di riferimento che abbiamo scelto e che ci portano a collaborare fattivamente con tutte le iniziative che ci vengono proposte dalla vivace parrocchia sabbionese.

Per festeggiare degnamente il nostro decennale “convochiamo” tutti per una serata dedicata nell’ambito di “E’ festa insieme… a te!”prevista per Giovedì 7 giugno presso l’oratorio dei Sabbioni di Crema. Al momento di preghiera – Santa messa celebrata dal nostro Presidente Fra Giuseppe Fornoni alle 18:30 – seguirà una cena all’aperto con varie proposte culinarie dalla pizza alle salamelle, piatti marocchini e specialità della serata: arrosticini di pecoraabruzzesi. Musica dal vivo con la band “Luna Park”.

Buon Compleanno

Un dirigenteA.S.D. Oratorio Sabbioni