Crema News - Call me by your name, miglior attore non protagonista è... Crema News

Pandino, 25 settembre 2018

A proposito di Call me by your name, a chi va il merito dell'Oscar? Ecco una divertente prospettiva.

Recentemente (1° settembre) a Pandino si è celebrato un riconoscimento al film " Call me by your name" versione italiana con la proiezione della pellicola all'interno dell'area del Castello Visconteo. Purtroppo il cremasco si è dimenticato che il regista non ha vinto alcun Oscar, bensì è stata la sceneggiatura del nostro ambiente cremasco ad avere rilevanza, compresa la piazza di Pandino e... compreso il famoso Fredo che la domina.

Imperdonabile è lo sgarbo fatto dalla società che gestisce gli interessi della pellicola, di far ritirare qualche timido manifesto che la Pro Loco di Crema aveva esposto, richiamando il territorio cremasco come parte importante del successo della scenografia. Volendo restituire l'onore alle componenti del successo, incominciando da Pandino, verrà dedicata una giornata al vero winner locale con l'assegnazione del 26° Oscar (a Hollywood ne assegnano 25 la sera degli Oscar) per:

"La miglior comparsa non protagonista"

a Fredo. Nella stessa giornata una esposizione degli Oscar e dei maggiori eventi del decennio, in cui è ambientato il film, impressi su locandine troverà spazio in piazza Vittorio Emanuele.

Vi aspettiamo

Nella foto, Fredo con l'Oscar