Crema News - Campionati italiani di karate, podi cremaschi Crema News

Crema, 20 giugno 2018

Il 9-10 giugno si sono svolti presso il Pala Pellicone di Lido di Ostia (RM) i Campionati Italiani Assoluti di karate Fikta. La Moving Club Karate Crema ha partecipato con 7 atleti, qualificatisi alle selezioni regionali in diverse specialità.

Di seguito i risultati:

Michele Gregoris, cintura nera 2° dan e atleta componente della Squadra Nazionale, conquista ben tre podi confermando il suo valore in più specialità: 2° classificato nel kumite individuale, dopo una finale molto combattuta; 2° classificato nell’Enbu (in coppia con il compagno di squadra Manuel Pellini); 4° classificato nel kata a squadra serie A (con Pellini e Pappone Giulio).

Manuel Pellini, cintura nera 3° dan, sale due volte sul podio: 2° class. Nell’Enbu con Gregoris e 4° nel kata a squadra (con Gregoris e Pappone)

Pappone Giulio, cintura nera 2° dan, oltre al 4° posto nel kata a squadra serie A, conquista il 4° posto assoluto nel kata individuale e sfiora il podio per pochi decimi nell’Enbu maschio/femmina con Elena Avaldi, classificandosi al 5° posto.

Giona Pappone, cintura nera 1° dan, sale sul terzo gradino del podio nel kata individuale e raggiunge la semifinale nel kata a squadra serie B con i compagni di squadra Alberto Zucchetti e Mattia Toppio.

Questa edizione del Campionato Italiano, che si è svolta nella splendida cornice del Centro Olimpico Fijlkam, ha confermato la collaborazione tra le due Federazioni di karate più importanti d’Italia: la F.I.K.T.A. per il karate Tradizionale e la Fijlkam per il karate sportivo. Un passo molto importante per il karate Italiano, anche in vista delle prossime Olimpiadi di Tokyo in cui il karate sarà presente per la prima volta, e l’inizio di nuove opportunità per gli atleti di entrambe le Federazioni.

Nella foto, i campioni della squadra cremasca