Crema News - Ci sposa così

C rema, 27 aprile 2021

Sei incontri gratuiti con professionisti del wedding in supporto dei futuri sposi, in questo periodo alle prese con continui rinvii e cambiamenti

Crema 5,12,19,26 maggio, 9,16 giugno dalle ore 18.30 alle ore 20.30 presso Atelier Barbara Montagnoli, via Pesadori 3, Crema, ( Cr )

 Tutti gli incontri saranno gratuiti e a numero chiuso, per la partecipazione è necessaria l’iscrizione a info@irenebaselli.com

 Il settore eventi, in particolar modo quello del wedding, è uno dei settori che attualmente non ha ancora ricevuto notizie certe sulla ripartenza. Oltre a migliaia di aziende bloccate, tra fioristi, fotografi, atelier, catering, organizzatori e molti altri, tante sono le coppie di futuri sposi che nel caos generale, hanno visto il proprio gran giorno rinviato più volte, con difficoltà nella riprogrammazione e o il recupero di saldi e acconti già versati.

Team Bride giunge a Crema proprio per dare un supporto gratuito a coloro che avrebbero dovuto sposarsi e si trovano ad oggi in difficoltà e per supportare coloro che si sposeranno ma hanno paura a muovere i primi passi.

Team Bride, è un gruppo di sei professionisti del settore wedding, che mettono a disposizione le loro conoscenze al fine di sostenere e condurre i futuri sposi, lungo i preparativi delle nozze.

 Gli incontri si svolgeranno ogni mercoledì dal 5 maggio al 16 giugno ( escluso il 2 giugno ) presso il nuovo Atelier Barbara Montagnoli, di via Pesadori 31, dalle ore 18.30 alle ore 20.30.


Ogni incontro, condotto da Irene Baselli, Wedding & Events Creator cremasca, toccherà un argomento fondamentale alla scoperta di tutti gli step per procedere nei preparativi, nel modo corretto e soprattutto senza stress, introducendo e presentando alcune delle categorie facenti parte della filiera del matrimonio, rappresentate da un fornitore selezionato della zona.


Si partirà il 5 maggio proprio con il tema dell’organizzazione, consigli pratici su come muovere i primi passi, gestire il budget e i fornitori, ma soprattutto come affrontare tutti i rinvii e cambiamenti di questo periodo.


Il 12 maggio, con Valentina Oprandi, verrà invece trattato il tema della fotografia del matrimonio, dai preparativi a cerimonia e ricevimento.


Il 19 maggio sarà invece dedicato all’allestimento della tavola, la mise en place e l’allestimento floreale a cura di Paola Negroni, floral designer lodigiana, elegante e carismatica.


Il 26 maggio, sarà invece in compagnia di Lara Zucchini, psicologa del benessere che ci parlerà di come gestire l’ansia da matrimonio, affrontare le paure a vivere questo particolare momento di vita nel miglior modo possibile.



Seguirà il 9 giugno  con l’argomento più amato dalle future spose: la scelta dell’abito, un percorso tra tessuti, modelli e accessori con la stilista Barbara Montagnoli e Alessandra Ginelli, anima organizzativa dell’atelier.

Il 16 aprile sarà invece dedicato al make up e hair style della sposa, con i consigli di Marta Mizzotti, giovane e dinamica make up artist ormai da anni al servizio delle spose. Per garantire maggior sicurezza e attenzione alle norme anti-covid, ogni attività si svolgerà solo ed esclusivamente su prenotazione e sarà gratuita. Contatta l’indirizzo mail info@irenebaselli.com oppure il numero 329-7229974


IL PROGRAMMA

Mercoledì 5 maggio

­­­­­­­­­­­­­­­­­­_______________________________________­­­­­_______

 

18.30 – 20.30 L’organizzazione del matrimonio: i consigli del wedding planner, a cura di Irene Baselli.

Gestione del budget e fornitori. Scelta di tema, mood, palette colore e stile. Tutti i consigli pratici per costruire passo dopo passo il progetto del proprio matrimonio, evitando errori, sfatando falsi miti, ma soprattutto come agire di fronte ai continui rinvii e cambiamenti dettati dal momento.

 

 

Mercoledì 12 maggio

 

­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­18. 30 – 20.30  La fotografia del matrimonio, a cura di Valentina Oprandi: l’approccio del fotografo durante il matrimonio, ma soprattutto cosa comunicare al fotografo in fase di preventivo. Stile, postproduzione e molto altro.

 

 

Mercoledì 19 maggio

 

18.30 – 20.30 La Tavola e l’allestimento floreale, a cura di Paola Negroni: l’arte della mise en place, e i fiori nelle sue mille sfumature. L’estro e la professionalità di Paola si uniscono per dare consigli su come scegliere il giusto design per il proprio matrimonio e raccontarci cosa determina il costo si un allestimento e come ci dobbiamo approcciare per fare le giuste scelte.

 

­­­­­­­­­­­­­­

Mercoledì 26 maggio

­­­­­­­­­­­­­­­­­­_______________________________________­­­­­_______

18.30 – 20.30  Ansia da nozze: tecniche e strategie per gestirla al meglio, a cura di Lara Zucchini: in compagnia di Lara Zucchini, psicologa per il benessere un incontro volto a sostenere le future spose e a trasformare quei momenti di ansia e paura in momenti di gioia al fine di godere al massimo di tutto il periodo pre nozze.

 

 

 

Mercoledì 9 giugno

 

­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­18.30 – 20. 30 La scelta dell’abito da sposa, a cura di Barbara Montagnoli e Alessandra Ginelli: partendo dalle basi del Bridal Styling, ovvero lo studio delle proporzioni delle corporature per valorizzare al massimo la fisicità in funzione della scelta dell’abito, si parlerà non solo del look della sposa, ma dell’abito, dal modello al tessuto. Come nasce un progetto handmade e cosa significa intraprendere questo percorso per il proprio matrimonio al fianco di uno stilista, affrontando anche il tema della scelta degli accessori e delle nuove tendenze.

 

 

 

Mercoledì 16 giugno

 

­­­­­­­­­­­­­­­­18.30 – 20. 30 Il make up e l’hair style della sposa a cura di Marta Mizzotti: dall’armocromia, alla scelta di trucco e acconciatura.

 



Team Bride, chi sono i professionisti:

Un team di professionisti delle diverse categorie del settore wedding, daranno alle future spose consigli pratici su come gestire ogni aspetto del matrimonio.


BARBARA MONTAGNOLI E ALESSANDRA GINELLI: una coppia vincente, quella formata da Barbara Montagnoli, stilista creativa e visionaria e Alessandra Ginelli, organizzatissima manager che sogna pensa e agisce in grande. Ventricolo destro e sinistro di un unico cuore pulsante: l’Atelier Barbara Montagnoli che, arrivando dalla migliore tradizione italiana dell’alta sartoria per donna, apre le porte ad un nuovissimo spazio in via Pesadori 31, a Crema, che non vuole essere solo una boutique dedicata all’handmade ma un punto di riferimento per incontri culturali a valorizzazione della qualità e dell’artigianato.

IRENE BASELLI: event & wedding planner Cremasca. Dinamica, organizzatrice seriale e incurabile viaggiatrice. Di viaggio in viaggio, alla ricerca del bello, tra Europa, Africa e Asia, e dopo una stimolante esperienza giornalistica a New York, da vita a Irene Baselli Events Creator. Grazie all'incontro con Anna Frascisco, professionista di fama mondiale che ha rivoluzionato il panorama degli eventi in Italia, e la frequentazione presso la Anna Frascisco Academy ,dove studia con i migliori professionisti nel settore del wedding, riesce, nonostante le fragilità del particolare momento storico, a creare un progetto che unisce gli studi artistici, il lungo background nell’hospitality, e la passione per i viaggi e l’arte a tutto tondo.


PAOLA NEGRONI: Wedding stylist e floral designer, elegante e raffinata, vanta di anni di esperienza nel mondo del planning e dei fiori. La sua attenzione al dettaglio, la profonda conoscenza dei fiori, dei materiali e degli stili, permette di creare design personalizzati, e studiati nel minimo dei particolari.


MARTA MIZZOTTI:  dopo la laurea con lode in scienze linguistiche e letterature straniere per le relazioni internazionali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Marta Mizzotti, classe 1991, segue la sua passione di una vita per il mondo beauty, formandosi presso l’Accademia BSI di Diego della Palma, completando la sua formazione in ambito dell’hairstyling presso l’Accademia professionale per parrucchieri Diadema di Milano oltre ad un master di specializzazione in fashion make up e trucco fotografico presso la Beauty Fashion Academy di Milano. Attenta ai dettagli, dopo un lungo background nell’ambito della moda, tra sfilate e passerelle, decide di dedicarsi al mondo del wedding come make up artist & hair stylist freelance, ambito in cui con maggior forza, riesce ad esprimere il suo talento e a unirlo alla sua passione per la natura che si riflette non solo nel suo stile delicato ed elegante, ma anche nella scelta di prodotti di qualità facendo attenzione all’impatto sulla persona nonché sull’ambiente.

 

VALENTINA OPRANDI: Fotografa, ormai da anni affermata nel mondo del wedding, è conosciuta e ricercata per il suo stile semplice, romantico ed intenso. Un’ empatia e una gentilezza nel cuore che traspare in ogni suo scatto, attento, profondo, che sa cogliere l’emozione come pochi sanno fare. Specializzata in wedding, nei ritratti di famiglia e in fotografie di bambini, ha immortalato in questi anni milioni di storie e di emozioni.


LARA ZUCCHINI: Psicologa per il benessere e coach strategico. Si laurea nel 2015 in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l’Università degli studi di Bergamo conseguendo nel 2017 la laurea magistrale in Psicologia per il Benessere: Empowerment, Riabilitazione e Tecnologia Positiva presso l’università cattolica del Sacro Cuore di Milano. Vincitrice nel 2018 del Premio Gemelli conferito dalla Casa Editrice Pearson alla miglior tesi, nel 2019 termina il Master Manageriale di I e II livello in Comunicazione, Problem Solving, Scienza della Performance e Coaching Strategico presso il Centro di Terapia Strategica Breve secondo il modello di Giorgio Nardone. A seguito di ulteriori studi presso la Scuola di Specializzazione di Psicoterapia Cognitivo. Costruttivista “Nous” di Milano , indirizzo Mindfulness, oggi la Dottoressa Zucchini, ha collaborato con grandi aziende, formando più di 300 imprenditori e circa mille dipendenti, divenendo referente dell’Ordine degli Psicologi per la Provincia di Cremona, nonché la più giovane referente d’Italia.

 

Nella foto, Irene Baselli