Crema News - Concrescis, quarto compleanno Crema News

Ripalta Cremasca, 09 febbraio 2019

L'associazione Culturale Concrescis ha celebrato a fine gennaio il quarto anniversario al servizio della cultura. "Visto il numero di eventi organizzati - afferma il presidente Simone Bolzoni, - ben oltre 150 dalla sua costituzione (mostre, laboratori, concerti, scambi culturali, incontri in... formativi, progetti di solidarietà etc...) l'associazione ripaltese può, è il caso di dirlo, festeggiare alla grande, considerato che ha indubbiamente raggiunto a pieni voti l'obiettivo prefissato, cioè quello di stimolare e proporre a titolo di puro volontariato in paese e nel territorio numerosi eventi diversificati dando alla cultura il primario compito di divenire bene sociale della persona".

Il presidente non dimentica chi ha dato una mano all'associazione a crescere: "Alle istituzioni rivolgiamo un grazie con l'invito a un maggior e costante confronto costruttivo, con la valorizzazione, prima di tutto, delle proprie realtà locali, non solo con buoni propositi espressi verbalmente. A tal proposito è in fase di definizione la data per una conferenza stampa riassuntiva a cui sono invitate anche tutte le istituzioni, oltre a chi ha cooperato per la realizzazione dei molteplici eventi. La conferenza si terrà a metà febbraio a Ripalta Cremasca, in un luogo da definire e che sarà comunicato a breve".

La conferenza sarà tenuta dal consiglio direttivo attuale in carica, composto da Simone Bolzoni, Daniela Ruffoni (vicepresidente) Gloria Spoldi (segretario), Silvia Zacchetti (tesoriere), Ida Barra e Beatrice Broglio (consiglieri). Tutte le novità sulla gestione futura dell'associazione e sui futuri eventi saranno comunicati a breve.


Nella foto, il presidente Simone Bolzoni