Crema News - Corso virtuale per diplomati in informatica

Lodi, 11 settembre 2020


Ci sono ancora posti disponibili per neodiplomati in informatica che desiderano intraprendere un percorso formativo gratuito sui linguaggi di programmazione, comprensivo anche di uno stage di sei mesi in aziende del Gruppo Zucchetti: l’85% dei ragazzi delle precedenti due edizioni hanno poi ricevuto un contratto di lavoro.

Zucchetti continua nella sua attività di formazione per avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro. Il 5 ottobre 2020 riparte, quindi, “l’Academy per programmatori”, un percorso di programmazione con stage, totalmente gratuito, riservato a neodiplomati/e provenienti da istituti di istruzione superiore a indirizzo informatico. 

Il corso, giunto alla sua terza edizione, sarà articolato in quaranta giornate di formazione (dal lunedì al venerdì) e verterà sui principali linguaggi di programmazione web con particolare focus sulla tecnologia Zucchetti; al termine seguirà un periodo di tirocinio di sei mesi in una delle aziende del gruppo. La partecipazione è subordinata a un colloquio di ammissione e i termini per le candidature, in considerazione della particolarità dell’anno scolastico appena conclusosi, sono stati prorogati a venerdì 25 settembre 2020; per informazioni e iscrizioni è possibile consultare la pagina academyprogrammatori.zucchetti.it dedicata all'iniziativa. Le richieste potranno provenire da tutta Italia.

 

“L’85% degli stage si trasforma in un contratto di lavoro in un’azienda del Gruppo Zucchetti – sottolinea Cristina Zucchetti, responsabile risorse umane del gruppo – Per questo motivo è davvero un’opportunità da non perdere per i giovani appassionati di informatica. Il fatto, inoltre, che questa edizione sia completamente virtuale ci consente di accettare candidature anche da chi non risiede in Lombardia, con la possibilità ad esempio di effettuare lo stage presso una delle nostre sedi di Ancona, Genova o Verona. Ci sono ancora dei posti disponibili, ma essendo il corso a numero chiuso per garantire a tutti i partecipanti di essere seguiti nel modo migliore, consiglio di mandare la propria candidatura il prima possibile."