Crema, 06 marzo 2017

Delegazione del Movimento Cristiano Lavoratori del territorio, guidata dal presidente Michele Fusari, ai lavori della tavola rotonda finale della Winter School MCL a Brescia nell'aula magna dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, la scuola di alta formazione per i giovani dirigenti del Movimento.

Il percorso della scuola aveva come orizzonte l'edizione numero 48 delle settimane sociali dei Cattolici italiani che si svolgeranno a Cagliari nel prossimo mese di ottobre e sulle quali il MCL. La mattinata bresciana di lavori ha visto il susseguirsi degli interventi di Carlo Costalli - presidente nazionale MCL - , di Lorenzo Ornaghi - già rettore dell'ateneo dei cattolici italiani e presidente di Aseri - , di Emanuele Massagli - presidente di Adapt e dottore di ricerca in diritto delle relazioni del lavoro - e di Mario Taccolini - professore universitario di storia economica presso la sede bresciana dell'ateneo dei cattolici italiani ; tutti i relatori hanno analizzato la tematica centrale del lavoro collegandola alle grandi "sfide riformiste" che l'Italia dovrà sempre più affrontare in relazione alle dinamiche occupazionali.

"È stata una mattinata molto interessante - conferma il presidente MCL del territorio Michele Fusari - nella quale il tema lavoro si è potuto verificare da vari punti di vista. La Winter School MCL, pensata per i giovani dirigenti, conferma la particolare attenzione verso il tema della formazione che da sempre sta a cuore a tutti i livelli dirigenziali del nostro movimento".

Nella foto, la delegazione di Crema dell'Mcl