Crema News - La felicità spiegata ai bambini Crema News

Pandino, 30 gennaio 2019

La felicità spiegata ai bambini. Questo l’argomento trattato all’inter meeting di Rotary Pandino Visconteo e di Panathlon Crema presso Villa Toscanini di Ripalta Cremasca.

Ospite della serata il dottor Marco Masella, direttore della scuola Palo Alto di Milano, invitato dalla socia del rotary Gloria Gaiotto che ha presentato il suo libro: “Educare i bambini alla felicità”.

Una serata interessante in cui sono state trattate tematiche di vario genere, tutte legate alla sfera famigliare: il modo di vivere le emozioni dei bambini, la differenza comportamentale di uomo e donna e la rinascita umana di tutti coloro che ruotano intorno ai più piccoli. «D’altra parte» dice lo stesso Masella nella premessa del libro «per un genitore i bambini vanno da zero a vent’anni e per mia madre io sono ancora il suo bambino…in questo senso il libro parla di tutti noi». La scuola di Paolo Alto è la principale Business School italiana non accademica, riconosciuta per qualità e vicinanza al mondo dell’impresa e che pubblica libri interessanti scritti anche dal corpo docenti.

«Una bella serata, tematiche piacevoli che fanno riflettere sui rapporti che viviamo quotidianamente ma sui quali spesso non riflettiamo a sufficienza» ha commentato Rosanna Ferrari, presidente del Rotary Pandino Visconteo. «Società, cultura, benessere e sport sono temi sui quali vogliamo mantenere alta l’attenzione e che condividiamo anche con il Panathlon Crema con cui abbiamo grande sintonia e con cui vogliamo continuare a organizzare, anche in futuro, convention condivise» ha concluso la presidente Ferrari.

Soddisfatti della serata anche il Panathlon Crema service co – organizzatore rappresentato dal presidente Massimiliano Aschedamini e anche Fabiano Gerevini, governatore del Panathlon area 2 Lombardia e Ugo Nichetti, governatore eletto distretto Rotary 2050.

A conclusione della serata, Giulia Percivalle, presidente del Rotaract Terre Cremasche, ha consegnato alla presidente Rosanna Ferrari una menzione d’onore per il contributo al loro service natalizio.

nella foto, il tavolo della presidenza dei Rotary