Crema News - Lena visita la Icas Crema News

Vaiano Cremasco, 13 dicembre 2018

ieri mattina il consigliere regionale Federico Lena ha visitato l’azienda Icas di Vaiano Cremasco.

“L’occasione - specifica Lena – è servita anche come confronto con Umberto Cabini, patron dell’azienda e già presidente degli industriali cremonesi. Sburocratizzazione, infrastrutture e pressione fiscale sono stati i temi toccati durante la visita”.

Specializzata nella progettazione e realizzazione di cassetti per farmacie e negozi di ottica, Icas, è il classico esempio di lungimiranza imprenditoriale- commenta il consigliere leghista- Nata come azienda di produzione mobili d’ufficio nel corso del tempo ha saputo ritagliarsi un ruolo di primo piano diventando punto di riferimento mondiale nel proprio settore.

Sono rimasto molto colpito della realtà che ho visitato – conclude il consigliere –. Si tratta di un’altra delle eccellenze della nostra provincia. Mi riempie d’orgoglio pensare che un contributo importante nella diffusione del design Made in Italy parta proprio dal cremasco e si dirami in tutto il mondo come simbolo di qualità, ricerca e innovazione.

La visita compiuta dal consigliere regionale rientra tra le attività programmate per “toccare con mano” la realtà produttiva e sociale della nostra provincia e per ricevere indicazioni dagli imprenditori, dai lavoratori e dal mondo dell’agricoltura sulle priorità per il territorio. Dall’insediamento in consiglio regionale della scorsa primavera, Lena ha visitato molte aziende del cremasco (tra cui CRC, Regi, Lumson, Azienda Agricola Filippini, Omz, Studio Base Due) e altrettante sul territorio cremonese (tra cui Active, TopSingle Food, Pastificio Iris).

Nella foto, Lena con Cabini