Crema News - L'ex magistrato ha parlato dell'importanza delle regole

Crema, 12 novembre 2019

Promosso dalla Consulta dei Giovani di Crema, ieri mattina l’ex magistrato Gherardo Colombo, ha incontrato le classi quinte dell’Istituto Sraffa-Marazzi presso la sala Alessandrini.

La scuola diretta da Roberta di Paolantonio, nell’ambito delle iniziative di educazione alla legalità, coordinate dal docente Pietro Fischietti, ha colto con favore l’invito della Consulta dei Giovani presieduta da Giorgio Cardile, che ha brevemente introdotto l’ospite di giornata.

L’ex magistrato ormai da anni, attraverso l’Associazione “Sulleregole” è impegnato su tutto il territorio nazionale a promuovere riflessioni con i giovani sulla giustizia e l’educazione alla legalità, diffondendo la cultura del rispetto delle persone.

Ed è stato proprio il concetto di regola nelle sue varie declinazioni, il fulcro dell’intervento di Gherardo Colombo, che ha inteso parlare in mezzo agli studenti, stimolandoli direttamente ed al termine della giornata ha risposto ai quesiti oggetto di precedenti attività di approfondimento in aula con i rispettivi insegnanti.

Nella foto, l'intervento di Gherardo Colombo, ieri in sala Alessandrini