Soncino, 17 giugno 2019

Si è tenuta giovedì scorso presso il ristorante Molino San Giuseppe a Soncino, la conviviale del Lions Club Soncino nell’ambito della quale c'è stato l’annuale passaggio di consegne delle cariche del club tra Gianfranco Vailati (presidente 2018-2019) e Angela Tessadori, nuovo presidente del Club.

Alla serata erano presenti numerosi soci, tra cui il cerimoniere Adriano Corradini che ha introdotto e condotto la serata in perfetto stile lionistico. Erano inoltre presenti quali graditi ospiti Alberto Zambelli, presidente di zona (III Circoscrizione Zona A), il professor Pietro Bacecchi, dirigente dell'Istituto comprensivo Giovanni XXIII di Soncino, Silvana Nobilini, presidente dell'Associazione San Vincenzo e il sindaco Gabriele Gallina che non ha voluto mancare alla serata, sebbene impegnato per altri eventi e ha presenziato per il brindisi finale.

Il presidente Gianfranco Vailati nel suo discorso ha ringraziato tutti i Soci che l’hanno accompagnato in questo anno molto impegnativo ma anche molto ricco di soddisfazioni per il Club ed ha relazionato l'anno trascorso con una sintetica ma completa elencazione delle attività svolte: dai service alle azioni di solidarietà avviate a favore dell'Associazione San Vincenzo, dalla consegna delle borse di studio ai ragazzi meritevoli di Soncino all'iniziativa del Poster della Pace, dal progetto Martina alle borse di studio della scuola Pacioli di Crema, senza naturalmente trascurare l'importante service per i restauri del santuario della Beata Vergine della Pallavicina di Izano.

Al termine della cena si è tenuto il passaggio degli incarichi. Il cerimoniere Corradini ha annunciato la visita al club gemello di Matera città dei Sassi, previsto per il prossimo 4-6 ottobre, che vedrà una significativa partecipazione di Soci.

Nella foto, I Lions di Soncino