Crema, 13 febbraio 2019
Attenzione alle truffe di banditi informatici che vi scrivono utilizzando i loghi simili agli originali di banche mettendovi in allarme con false informazioni per spingervi a rivelare le vostre coordinate. Non rispondete e cestinate.
Ecco quello che è arrivato a noi
Da: Unicredit < no-rpl@informa.it>
Data: 13 febbraio 2019 07:30:55 CET
A: info@crema-news.it
Oggetto: Importante: hai un nuovo messaggio da UniCredit
Gentile cliente
Per tutelare la vostra sicurezza, abbiamo momentaneamente bloccato l'accesso al vostro conto online e vostra carta.
Per poter ripristinare il servizio, le chiediamo di verificare la sua identita cliccando sul link che segue.
Per conferma .....
Unicredit Support Clients Service.
Ma non c'è solo questa finta banca a inviare messaggi. Eccone un altro (notare gli errori).
Gentile Cliente,
la ringraziamo per aver scelto IntesaSanpaolo.
La informiamo che da oggi, la cfunzionalita del tuo internet caccount e stata cdisattivata
E ancora possibile accedere al tuo Internet account ma solo dopo aver confermato la vostra propieta
https://www.intesasanpaolo.com
La ringraziamo per aver scelto l'Agenzia e le ricordiamo inoltre che il cServizio cClienti
Cordiali saluti,
IntesaSanpaolo S.p.A.