Crema News - Passaggio di consegne Crema News

Soncino, 21 giugno 2018

Passaggio di consegne delle cariche del Lion club tra Primo Podestà (presidente 2017-2018) e Gianfranco Vailati, nuovo presidente. La serata si è aperta con un pensiero in memoria degli amici del club non più presenti: più in particolare Podestà ha chiesto un minuto di silenzio in ricordo di Nino Chirco, già socio del club, recentemente e prematuramente scomparso.

La conviviale ha poi preso inizio con la sintetica elencazione delle attività svolte durante l’anno: dai service svolti alle azioni di solidarietà avviate a favore dell’Associazione San Vincenzo, dalla consegna delle borse di studio a ragazzi meritevoli del territorio al recente viaggio di soci e amici a Lisbona. Il presidente Primo Podestà nel suo discorso ha altresì ringraziato tutti i soci che l’hanno accompagnato in questo anno molto impegnativo ma anche molto ricco di soddisfazioni per il Club.

Al termine della cena si è tenuto il passaggio degli incarichi vero e proprio con lo scambio dei distintivi e con la consegna della campana e del martelletto. Particolarmente seguito e apprezzato il discorso del nuovo presidente Gianfranco Vailati, accolto con affetto e stima da tutti i soci, che ha presentato sia l’organigramma che i programmi futuri del club per l’anno 2018-2019, ha ricordato i principali temi e service lionistici a carattere nazionale e gli importanti appuntamenti anche internazionali come la convention di Milano prevista per il prossimo anno, confermando la continuità rispetto a quanto fatto sinora specialmente per quanto riguarda le attività a sostegno del Borgo di Soncino. Vailati ha altresì voluto ricordare il Lions Club gemello di Matera Città dei Sassi confermando la volontà a proseguire con gli amici lucani la promozione di attività comuni.

Nella foto, il passaggio di consegne